Roma, futuro incerto per Pellegrini, Dybala, El Shaarawy e Celik

Roma, futuro incerto per Pellegrini, Dybala, El Shaarawy e CelikTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Avversari
di Giorgia Zuddas

L'edizione odierna de Il Messaggero fa il punto sulla situazione rinnovi in casa Roma, con diversi dossier ancora aperti nonostante la chiusura del mercato di gennaio. Sono quattro i giocatori in scadenza a giugno: Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Zeki Celik. Al momento, le possibilità di permanenza vengono considerate ridotte.

Tra i quattro, Pellegrini è quello con maggiori chance di prolungamento. Il suo ingaggio da 4,5 milioni di euro è ritenuto eccessivo e difficilmente sostenibile anche per altri top club di Serie A. Il Napoli non lo considera una priorità, mentre il Milan non andrebbe oltre i 3-3,2 milioni in caso di ritorno. Da qui l'idea giallorossa di proporre un accordo al ribasso, lasciando la decisione finale al capitano, anche alla luce del buon rapporto con Gian Piero Gasperini.

Dybala gradirebbe restare, ma il suo contratto da 8 milioni più 1 di bonus e i frequenti problemi muscolari rappresentano un ostacolo concreto. Sullo sfondo resta l'ipotesi Boca Juniors, alimentata anche dai contatti con l'ex compagno Leandro Paredes, senza che però sia stata ancora presa una decisione definitiva. Sembra invece segnato l'addio di El Shaarawy, destinato a lasciare la Capitale a fine stagione. Situazione più incerta per Celik: la richiesta da 4 milioni di euro è considerata eccessiva e la Juventus resta alla finestra con l’idea di poterlo prendere a parametro zero.