Paratici: "La Fiorentina oggi non vale la Serie B. Rugani? Ragazzo serio"

Paratici: "La Fiorentina oggi non vale la Serie B. Rugani? Ragazzo serio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:00Avversari
di Maria Laura Scifo

A Firenze ha preso ufficialmente il via l'era Paratici. Questa mattina il nuovo direttore sportivo della viola è intervenuto in conferenza stampa e si è presentato ufficialmente ai giornalisti. Diversi i temi toccati, tra cui l'arrivo dell'ex Cagliari Daniele Rugani e la lotta per non retrocedere. Queste le sue parole riprese da TMW:

Cosa si aspetta da Rugani? "E' un ragazzo serio e di spessore, con grande esperienza alle spalle. Lo conosco molto bene ed è sottovalutato ai più. Noi alla Juventus sapevamo l'affidabilità che aveva. Ha giocato partite di grandi livello e di grande responsabilità. E' uno senza tatuaggi, orecchini, che non dice parolacce, forse questo nel mondo di oggi lo penalizza".

Cosa porta un profilo come il suo ad accettare una squadra in questa situazione? "La Fiorentina oggi non vale la Serie B. Oggi è in quella zona, e sta a noi fare il nostro per ottenere il minimo necessario. lo non ho chiesto nessuna certezza su investimenti, non è il mio modo di lavorare. Ho chiesto autonomia operativa per quanto riguarda prendere decisioni sulle persone che lavoreranno nella nostra area sportiva. Ho trovato uno staff molto preparato, tanto che mi sono portato dietro solo Giani".