TMW - Lecce in difficoltà: contro il Cagliari primo snodo della stagione

TMW - Lecce in difficoltà: contro il Cagliari primo snodo della stagioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Avversari
di Giorgia Zuddas

Il Lecce torna da Bergamo con una sconfitta pesante: l'Atalanta si è imposta 4-1, lasciando ai giallorossi poche consolazioni e diversi problemi da risolvere.

Come riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, il Lecce ha mostrato due volti distinti nella trasferta di Bergamo. La squadra di Eusebio Di Francesco ha tenuto bene nel primo tempo, ma nella ripresa è crollata dopo aver subito l'ennesimo gol su palla inattiva. L'Atalanta ha aumentato l'intensità e i giallorossi non sono riusciti a reagire, incassando un passivo pesante. Le difficoltà nel concretizzare restano evidenti, anche se la rete di N'Dri ha permesso di interrompere il digiuno realizzativo. Qualche nota positiva è arrivata dai nuovi innesti: Štulić si è sacrificato in attacco lavorando per la squadra, mentre Sala ha portato ordine e qualità in mezzo al campo. Da rivedere, invece, l'atteggiamento collettivo: una volta in svantaggio, il gruppo è apparso fragile e privo della determinazione necessaria per provare a ribaltare la situazione.

Sfida cruciale col Cagliari

Il prossimo impegno al "Via del Mare" contro il Cagliari assume già il valore di un bivio. Dopo due sconfitte di fila, il Lecce è chiamato a dare una risposta davanti al proprio pubblico e a conquistare la prima vittoria stagionale. Di Francesco dovrà trovare soluzioni immediate e ripartire dalle poche note positive per invertire la rotta.