ESCLUSIVA TC - Viscogliosi (Sportitalia): "Lapadula da doppia cifra, carta bianca a Ranieri"

ESCLUSIVA TC - Viscogliosi (Sportitalia): "Lapadula da doppia cifra, carta bianca a Ranieri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 giugno 2023, 20:15Esclusive TC
di Vittorio Arba

Nel consueto appuntamento del mercoledì con TuttoCagliari.net, condotto dai nostri Luca Di Leonardo e Giancarlo Cornacchia, è intervenuto il giornalista Gianluca Viscogliosi, volto di Sportitalia. Queste le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: 

CAGLIARI MERITA LA A PER IL SUO BLASONE - “Cagliari è una piazza che merita di stare in Serie A per la sua storia ed il suo blasone. E’ tornato in A nel modo più bello, proprio grazie ad uno dei ragazzi che ha sofferto di più, Pavoletti. Speriamo che la squadra possa ritrovare la sua dimensione in Serie A. Un anno fa è retrocesso con l’undicesimo monte ingaggi della massima serie, onestamente è difficile fare peggio".

SULL'ADDIO DI MARIN - “Marin? Le cifre che circolano sono un po’ basse, ma magari ci sarà qualcosa dietro riguardo a qualche altra trattativa. C’è fiducia, c’è pazienza, Ranieri è la sicurezza maggiore”.

LAPADULA DA DOPPIA CIFRA - “Non so quale sarà il futuro, ma il Cagliari può dare la giusta ribalta a Lapadula. E’ un ragazzo ambizioso che vorrà dimostrare di non essere un attaccante ‘solo’ da Serie B. Può arrivare in doppia cifra anche in A: ha cattiveria e voglia, magari il Cagliari costruirà una squadra su di lui”.

SOLIDITÀ DIFENSIVA - “Anche il pacchetto difensivo ha fatto un ottimo campionato, Ranieri cura molto la fase difensiva. Radunovic ha fatto una gara pazzesca all’andata contro il Bari, ottimi anche Dossena e Altare. La solidità difensiva del Cagliari, punto di forza di Ranieri, ha fatto sicuramente la differenza”.

SU BALOTELLI - “Balotelli fa parlare di sé volentieri a prescindere, sta facendo il suo percorso ed è padrone del suo destino. Se sarà influenzato da Ranieri, dalla piazza e dal mare potrà decidere lui stesso. Al momento, comunque, non c’è alcuna notizia in merito”.

TAMEZE OTTIMA SOLUZIONE - “Tameze è un buonissimo giocatore che a Verona ha fatto tanto bene, addirittura con Juric fece anche il ‘falso nueve’. Con l’arrivo di Baroni a Verona ci può stare che possa essere sul mercato e potrebbe essere un’ottima soluzione per il Cagliari”.

CARTA BIANCA A RANIERI - “Il Cagliari deve seguire Ranieri e i suoi desideri, la società deve prendere assolutamente in considerazione le idee di Ranieri, a prescindere dai ruoli. A Roma e Cagliari è stato profeta in patria, alla Samp fece il record di punti, lasciò soltanto per divergenze con l’allora presidente Ferrero”.