Il Sindaco Truzzu a TuttoCagliari.net: "Cagliari superiore ad altre squadre. Il nuovo stadio lo merità la città, i tifosi e la società"

Il Sindaco Truzzu a TuttoCagliari.net: "Cagliari superiore ad altre squadre. Il nuovo stadio lo merità la città, i tifosi e la società"
lunedì 14 marzo 2022, 19:15Esclusive TC
di Giancarlo Cornacchia

Ospite della nostra diretta odierna, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu ha parlato così ai microfoni di TuttoCagliari.net

IL PARERE SULLA STAGIONE DEI ROSSOBLU'. "Contro lo Spezia è sembrato di assistere al Cagliari degli ultimi mesi dell'anno. Non ho visto mordente, ne grinta, ed i punti valevano doppio. Ma già dalla gara contro la Lazio si è intravisto qualcosa che lasciava pensare ad un involuzione. Ora il discorso si è complicato, si cerca di fare un discorso sul valore delle squadre. Il Cagliari, infatti, è superiore a Spezia, Genoa, Salernitana, Sampdoria e Venezia, ma se poi in campo non si scende con la giusta motivazione non si ottengono risultati, a prescindere dal valore delle rose. Contro il Milan spero arrivi un punto. Paradossalmente per il Cagliari sono maggiormente congeniali le avversarie che giocano a viso aperto, piuttosto che quelle che ti costringono a farlo". 

IL NUOVO STADIO. "Se lo merita la squadra, la città ed i tifosi stessi. Tutti conosciamo le difficoltà a livello amministrativo. Come istituzione abbiamo fatto tutto il possibile per mettere il Cagliari Calcio in condizione di lavorare serenamente. Ci avviciniamo alla parte finale e spero entro giugno di avere ulteriori novità. E' un'opera pubblica, dunque non stiamo dando soldi pubblici al Cagliari, bensì si tratta di un'opera di interesse comune, di cui beneficeranno tutti quanti. Sarà occasione di riqualificazione e pure occupazione"