Esclusive TC

Manno (AreaNapoli): "Napoli, non sarà una passeggiata: il Cagliari ha valori importanti. Occhio a tre rossoblù"

Manno (AreaNapoli): "Napoli, non sarà una passeggiata: il Cagliari ha valori importanti. Occhio a tre rossoblù"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:30Esclusive TC
di Vittorio Arba

In occasione del match tra Napoli Cagliari di venerdì sera, la redazione di ​​​​​TuttoCagliari.net ha avuto il piacere di sentire il collega ​​​​​Francesco Manno, giornalista per AreaNapoli.it.

Napoli e Cagliari si affronteranno in quella che potrebbe essere la serata del quarto scudetto partenopeo. Che Napoli sarà, quello in campo al Maradona?

"Il Napoli sta arrancando da diverse settimane ormai. Non mi aspetto una squadra spettacolare al Maradona, ma solida in difesa e con diverse soluzioni in attacco che potrebbe sfruttare. Neres, se schierato nella ripresa, potrebbe essere devastante".

È il dilemma che un po' tutti si pongono nelle ultime ore: per il Napoli, sarebbe stato meglio affrontare un Cagliari già salvo o un Cagliari ancora in piena lotta salvezza?

"Meglio trovare il Cagliari salvo, senza particolari motivazioni".

Quali sono, secondo te, le insidie provenienti dalla gara contro i rossoblù?

"Il Cagliari ha valori importanti e un tecnico forse troppo sottovalutato. I sardi ci terranno a fare bella figura, e per il Napoli non sarà certamente una passeggiata raccogliere l'intera posta in palio".

C'è qualche giocatore, tra le fila rossoblù, al quale i partenopei dovranno fare particolarmente attenzione?

"Ti faccio tre nomi: Zortea, Piccoli e Pavoletti".

Nelle ultime ore, soprattutto via social, si è "riaccesa" la rivalità tra le due tifoserie. Nonostante ciò, pensi che le due società possano proseguire il trend delle ultime stagioni in sede di mercato? Vedi le operazioni Gaetano prima e Caprile-Scuffet poi.

"Assolutamente sì. La rivalità riguarda principalmente gli ultras, ma i rapporti tra le due società sono ottimi e non escludo altre operazioni. A Cagliari vedrei bene Rafa Marín, giocatore forse ancora acerbo, ma di buone prospettive".

C'è un giocatore rossoblù che vedresti bene, in futuro, al Napoli?

"Caprile, innanzitutto. Sono convinto che il Cagliari lo riscatterà, ma è un calciatore che avrebbe fatto molto bene a Napoli. Poi dico Luvumbo, perché ha un bel potenziale sul quale lavorare. Infine, un calciatore come Zortea sarebbe stato molto utile anche al Napoli di quest'anno".