Marchiol (TuttoUdinese) a TuttoCagliari Live: "Out Thauvin e Lucca a Cagliari. Annata di transizione per l'Udinese"

Gradito ospite della puntata odierna di TuttoCagliari Live, in onda sui nostri canali social, il giornalista di TuttoUdinese.it Davide Marchiol, ha presentato il club friulano in vista del match di sabato pomeriggio a Cagliari: "Ekkelenkamp? Anche per Thauvin le possibilità sono molto basse. Lucca, invece, non recupera: bisogna capire in quanto tempo potrà tornare. C'è parecchio fastidio. Diciamo che, al momento, le probabilità di vederlo in campo sono davvero basse. Ora, al di là della questione infortuni, c'è da dire che questa Udinese, una volta raggiunti i 40 punti, ha un po' rallentato. Possiamo chiamarla una frenata, anche piuttosto triste. Purtroppo, è un copione che si ripete: tante squadre, una volta conquistata la salvezza con largo anticipo, tendono a calare. È un calo di motivazioni, forse anche prevedibile.
Certo, non ci si aspettava addirittura cinque sconfitte consecutive: è un segnale forte. Oltre al discorso mentale, si sono visti dei passi indietro evidenti.
Errori che sembravano superati e che invece si sono ripresentati. Questa è una squadra che sta vivendo un'annata di transizione, con un tecnico nuovo che lavora tanto sulla pratica.
Lo si vede anche nel modo in cui si difende a tre: non è un 3-5-2 fisso, a volte sembra più un 5 dietro. Dipende dalle situazioni, dal momento della partita. Il famoso "3+1", come lo chiamano alcuni.
Se queste cose le fai al 120%, allora reggi bene. Ma se cali un po’ nei ritmi, e non ti vengono ancora in automatico certi meccanismi, allora rischi di pagare caro. Contro il Bologna, però, si è vista una squadra un po’ più concentrata. Una partita sicuramente più interessante, e speriamo che sia un segnale di ripresa".