Capozucca: "Valutazioni eccessive dei giocatori? Siamo all'inizio del mercato e come sempre si fanno richeiste anche fuori mercato"

Capozucca: "Valutazioni eccessive dei giocatori? Siamo all'inizio del mercato e come sempre si fanno richeiste anche fuori mercato" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Ieri alle 18:45Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

L'ex Direttore Sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio e si è soffermato sul mercato e sui prezzi che girano. Queste le sue parole: 

Non le sembrano un po’ eccessivi i prezzi che girano oggi in Italia? Penso, ad esempio, a Ndoye del Bologna, per il quale il club felsineo chiede ben 45 milioni di euro. 

“L’ho detto anche altre volte: siamo agli inizi del mercato e, come sempre, all’inizio si fanno richieste anche fuori mercato. Poi bisogna vedere qual è il valore reale del giocatore quando si arriva alla trattativa concreta. A meno che non ci sia un club che impazzisce per un giocatore e fa una follia, è normale che le prime richieste siano sopra il valore effettivo. Per questo il mercato è ancora un po’ fermo: circolano cifre importanti, ma le operazioni vere sono poche. Anche per via dei paletti che hanno alcune squadre, come la Roma, che non sta facendo grandi movimenti. Le richieste sono tante, ma spesso non sostenibili.”