Corsport - Doppietta rossoblù: lunedì le visite di Zé Pedro e Juan Rodriguez a Villa Stuart

Archiviata la sfida del “Maradona”, il Cagliari si concentra sul mercato e mette a segno due colpi in difesa nel giro di poche ore. Come riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Guido Angelozzi ha definito in meno di un giorno due operazioni importanti: l’arrivo di Zé Pedro, 28 anni, dal Porto, e quello di Juan Rodríguez, 20 anni, dal Peñarol.
I due rinforzi andranno a completare la retroguardia rossoblù, garantendo soluzioni differenti: il portoghese, valutato intorno ai 2,5 milioni di euro bonus inclusi, è un difensore destro che può ricoprire sia il ruolo di terzino sia quello di braccetto. L’uruguaiano, mancino, è invece un prospetto di grande prospettiva, acquistato a titolo definitivo per circa 4 milioni di euro.
Rodríguez è già in viaggio: partito ieri da Montevideo, via Madrid raggiungerà Roma per le visite mediche. Lunedì mattina, insieme a Zé Pedro, sosterrà i test a Villa Stuart prima di trasferirsi a Cagliari nel pomeriggio.
Con queste due operazioni la società risponde alle richieste di mister Pisacane, rinforzando un reparto che necessitava di alternative di qualità e duttilità tattica.