Cremonese, Davide Nicola: "Otto punti importanti. Dobbiamo pensare solo a noi stessi"

L'ex tecnico del Cagliari, oggi alla guida della Cremonese, Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Parma.
Otto punti in quattro giornate è un buon bottino. Vedendo la classifica i tifosi sognano, e lei?
"Prima di tutto ringrazio chi mi ha dato il premio come allenatore del mese, io non so se l’ho meritato ma il mio staff e la squadra di certo sì. Per me gli otto punti sono importanti perché è sempre fondamentale dimostrare sin dall’inizio di aver acquisito certe fasi di lavoro. Credo che l’organizzazione della Cremonese sia già visibile, sappiamo di dover crescere. Ora ci aspetta un’altra partita per alzare il livello, dobbiamo pensare solo a noi stessi. I tifosi sono intelligenti, si vede lo spirito che ci infondono e lavoriamo per gratificarli dando tutti noi stessi. Il campionato dice che mancano 34 partite, comprendo certe considerazioni ma mi permetto di non concentrarmi su quello".
Nel frattempo è arrivato il secondo clean sheet consecutivo, peraltro in uno scontro diretto…
“Per me sono tutti scontri diretti, a livello emotivo fisico e tattico. Io sono soddisfatto di ciò che sto vedendo nei ragazzi, ovviamente con amplissimi margini di miglioramento in entrambe le fasi. Me lo aspetto nel tempo, attraverso il lavoro che faremo insieme. Al momento dietro di noi ci sono squadre di livello superiore, con più esperienza. Andiamo avanti e cerchiamo di fare del nostro meglio”.