Arba a FantaCoach: "Prendere Pisacane un rischio, ma c'è curiosità per questo Cagliari"

Arba a FantaCoach: "Prendere Pisacane un rischio, ma c'è curiosità per questo Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 19:30Interviste
di Maria Laura Scifo

Il giornalista di TuttoCagliari Vittorio Arba è intervenuto ai microfoni di FantaCoach e ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari a 360°. Queste le sue parole: 

"Prendere Pisacane un rischio? Assolutamente sì. Quando c'è stato l'allontanamento di Nicola e la scelta di chiamare Pisacane ho storto un po' il naso, perché avrei preferito un profilo più esperto della massima serie, o Nicola stesso o Vanoli che il Cagliari seguiva. Si è scelto Pisacane con la volontà di puntare sul fattore interno. Pisacane ha fatto bene con la Primavera, ha vinto la Coppa Italia, ma un conto è allenare nel campionato giovanile, un conto nella massima serie. C'è tanta curiosità, ma nonostante lo scetticismo iniziale c'è tanta attesa per il debutto con il Cagliari.

Pisacane sa cosa vuol dire indossare la maglia del Cagliari ed è fondamentale. Lo abbiamo visto anche qualche anno fa, quando il Cagliari aveva preso Godin, Strootman o altri che erano abituati a lottare per altri obiettivi, ma hanno sempre avuto difficoltà. Con giocatori che erano abituati a lottare per la salvezza, il Cagliari si è trovato meglio, trovando quello zoccolo duro che gli consente di lottare per la salvezza. Ora si è un po' assottigliato perché non c'è più Viola o Lapadula che era andato via a gennaio. Sono rimasti Deiola, Pavoletti, Zappa e qualcuno della scorsa stagione, Piccoli, Zortea e Adopo. Se dovessero rimanere anche loro, si creerebbe uno zoccolo duro per questa stagione ed è fondamentale per una squadra che lotta per salvarsi.