Esposito: "Bruno Conti una persona splendida, come il figlio Daniele. Essere allenatore? Motivo di orgoglio"

Esposito: "Bruno Conti una persona splendida, come il figlio Daniele. Essere allenatore? Motivo di orgoglio"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 27 ottobre 2021, 14:45Interviste
di Laura Pace

L'ex rossoblù Mauro Esposito viaggia nel tempo durante l'intervista rilasciata al Romanista.it, ripercorrendo gli anni di quando indossava la maglia del Cagliari. Ma non solo, parla anche del suo percorso come allenatore al Pescara Under-14: " È un'avventura positiva essere allenatore: quando ho smesso di giocare ho avuto la fortuna di vivere qui a Pescara e conoscere il presidente Sebastiani che mi ha dato l'opportunità di iniziare questo progetto. Allenare i ragazzi è motivo di grande orgoglio. Non mi interessa allenare i grandi, preferisco i più piccoli perché penso di potergli trasmettere qualcosa. Loro ti ascoltano, ti seguono. E vuol dire tanto". Poi parla dei suoi ragazzi e di ciò che cerca in loro: "A loro ripeto spesso che devono avere entusiasmo, si devono divertire. Quest'anno poi è il primo anno nel settore giovanile, inizia a essere quasi un lavoro, un investimento. Devono pensare solo a due cose: alla scuola e al calcio. Se hanno una possibilità su cento di fare il calciatore, la devono sfruttare al massimo. Devono dare qualcosa in più. Poi magari non arriveranno in A, ma non ci deve essere il rammarico di non averci provato".

Infine parla di quel Bruno Conti che l'ha portata a Roma: "Un grande. Semplicemente, un grande. L'ho visto di recente, in un torneo dell'Urbetevere, dove c'era anche la Roma Under14. Con Bruno c'è una profonda amicizia, dovuta anche al fatto che ho giocato con il figlio Daniele, a Cagliari, per tanti anni. Il grande calciatore che è stato lo conosciamo tutti, io ho conosciuto anche una persona incredibile, disponibile, sempre lì a darti un consiglio. Nei miei due anni alla Roma, durante i quali ho giocato poco, lui non mi ha fatto mai mancare il suo appoggio. Mi diceva di non mollare mai, che avrei avuto le mie occasioni. Una persona splendida».