Cagliari-Bologna, le pagelle: Ze Pedro brutto ingresso, Prati in costante crescita

Caprile 6,5: La sua quota l'ha messa anche oggi con quell'ottimo intervento su Bernardeschi e non solo. Incolpevole sui gol
Zappa 6,5: Gara ordinata, gestisce bene la sua fascia di competenza e il tandem con Palestra funziona a meraviglia. (Dal 58' Borrelli 5,5: Entra per provare a smuovere qualcosa in avanti, ma si vede troppo poco)
Mina 5,5: Il Cagliari in difesa non rischia praticamente nulla, sempre puntuale e preciso. Purtroppo si lascia passare davanti Holm in occasione del gol e questo macchia la prestazione. (Dal 68' Ze Pedro 5: Respinta di testa centrale che favorisce il secondo gol del Bologna e poco dopo rischia di regalare un'altra rete e Pobega con una protezione del pallone non efficace. Non il migliore degli impatti)
Luperto 5,5: Continua ad avere qualche incertezza, ma nel complesso non rischia troppo. Anche lui però resta fermo a metà in occasione del gol.
Obert 5,5: Gara ordinata ma sbaglia a lasciare troppo spazio ad Orsolini in occasione del raddoppio felsineo. Dopo l'ingresso dell'ala bolognese va spesso in difficoltà
Prati 6,5: Continua a crescere e cerca con maggiore frequenza la verticalizzazione. Tenta anche la conclusione cogliendo una traversa clamorosa. Si sta via via prendendo le redini del centrocampo. (Dal 68' Gaetano 6: Prova a dare maggiore verve alla manovra offensiva)
Adopo 6: Sfortunato perché gli fischiano un fuorigioco in cui fa veramente di tutto per non intervenire e di cui a nostro avviso non è nemmeno colpevole. Per il resto, si muove tanto e si propone spesso anche in avanti.
Palestra 6,5: È un treno e non lo ferma nessuno, c'è poco da fare: giocatore di altra categoria e talento già pronto per esplodere.
Folorunsho 5,5: Oggi è un po' venuto a mancare il suo apporto fisico e dinamico
Felici 6,5: Gioca un'ottima gara e trova anche un gol, che gli viene ingiustamente annullato per un fuorigioco molto discutibile fischiato ad Adopo. Quando ha l'occasione per ripetersi però si fa ipnotizzare da Ravaglia. (Dal 58' Luvumbo 6: Sembra riuscire a dare quella svolta in avanti che serve ai rossoblù. Insieme a Gaetano è tra i migliori subentrati)
Esposito 6: Fa tutto ciò che una seconda punta dovrebbe fare, il problema è che il Cagliari si ritrova senza rifinitore. Corre tanto, effettua cambi di gioco e lanci in avanti con una facilità disarmante, ma si vede poco in zona gol (Dal 78' Kiliçsoy s.v)
Pisacane 5,5: L'aveva impostata bene, ma deve fare i conti con un nuovo gol preso da palla inattiva. Il suo Cagliari lotta, ma il gol di Orsolini chiude virtualmente i giochi.