Cagliari-Parma, le pagelle: Caprile è un muro, Palestra il nuovo treno sulla fascia

Caprile 7,5: Che dire: giocatore sontuoso e un vero muro. Chiedere a Cutrone e Pellegrino per informazioni. Magari qualche piccola imprecisione su qualche rinvio, ma se il Cagliari è rimasto con la porta inviolata il merito è tutto suo.
Zappa 5,5: Il settore di destra soffre soprattutto nella prima parte di gara e fa fatica anche a salire, poi il Parma comincia a bersagliare il lato opposto e riesce a trovare maggiori spazi (Dal 53' Palestra 7: Accelerazione e serpentina da manuale del calcio, perfetto poi ad innescare Borrelli e da lì arriva l'azione del 2-0. Il Cagliari ha il suo nuovo treno sulla fascia)
Mina 6,5: Fa una prima parte di gara in cui sembra sentire ancora gli effetti del jet lag, poi arriva il gol e anche la prestazione generale ne beneficia. Ma che non fosse lucidissimo come al solito un po' si è visto.
Luperto 7: Prestazione di alto livello anche per lui che difensivamente è ovunque. Dove non arrivano i compagni, in qualche modo riesce a disturbare o chiudere.
Obert 6,5: La catena di sinistra, al netto di qualche piccola defaillance, in fase difensiva funziona bene. Prova anche qualche sgroppata in avanti, insiste sul cross che porta al gol di Mina e ottiene i suoi frutti.
Adopo 6,5: Questo inizio di stagione è davvero di alto livello. Va vicino al gol, solo Suzuki e il palo gli negano la gioia.
Prati 6: Resta sempre un pochino in ombra, ma partita dopo partita sta mettendo i giusti mattoncini per una crescita costante.
Folorunsho 6,5: Il suo strapotere fisico è indubbio, resta sempre estremamente difficile fermarlo ed è un pericolo per ogni avversario. (Dall'87' Ze Pedro: S.V.)
Gaetano 6,5: Si muove bene tra le linee e cerca qualche spunto. Va ad un passo dal gol del raddoppio (Dal 53' Deiola 6,5: Entra e fa il suo, contribuendo a mettere più sostanza a centrocampo)
Esposito 5,5: Ci mette grinta e voglia, ma non riesce quasi mai a calibrare il tocco, salvo lo splendido pallone che lancia Gaetano verso l'area avversaria quando sfiora il 2-0. Si prende anche un giallo frutto di un fallo di frustrazione. (Dal 73' Felici 7: Il gol lo confenzionano praticamente tutti i nuovi entrati, ad eccezione di Adopo. Rete da vero attaccante d'area, tempi e posizione perfetti. Non c'era modo migliore di ripartire dopo le voci di mercato che lo volevano già a Venezia)
Belotti 6,5: Si prende gli applausi della Domus alla sua prima apparizione ufficiale in maglia rossoblù. Si batte, crea spazio e gioco ed esce con i crampi. Dal suo colpo di testa che impegna Suzuki nasce poi il gol di Mina (Dal 73' Borrelli 6,5: Entra ed è subito protagonista lavorando e regalando un ottimo pallone ad Adopo)
Pisacane 7: Sembra essere in balia del Parma in alcuni tratti e invece il Cagliari regge stoicamente e trova sempre gli spazi giusti per fare male. Vince la partita con le sue scelte e con i suoi cambi.