Cagliari-Pisa 3-1, le pagelle: Marin e Godin si prendono i rossoblù

Cagliari-Pisa 3-1, le pagelle: Marin e Godin si prendono i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 agosto 2021, 23:05Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6 - Incolpevole sul gol, per il resto praticamente mai chiamato in causa. Rischia solo nella prima frazione sulla conclusione di Marsura, ma per sua fortuna Lucca, che riesce a ribattere in rete, era in posizione di fuorigioco.

Walukiewicz 6 - Buona gara per il difensore polacco, che tiene bene gli avversari e qualche volta prova a proporsi in avanti.

Godin 7 - Le voci di mercato e dei dissidi con la società non lo scalfiscono. Ottima partita e gol propiziato con un suo inserimento e colpo di testa preciso. (Dal 77' Ceppitelli s.v.)

Carboni 6,5 - Si batte, prende colpi e anche lui si propone, guadagnando delle buone opportunità per battere a rete. (Dal 77' Lykogiannis s.v.)

Zappa 6 - Attivo sulla corsia di destra, coglie un palo su assist da parte di Dalbert. Unici nei l'ammonizione e la troppa fretta nel provare a servire i tagli dei compagni.

Deiola 6,5 - Grande partita del centrocampista sardo, che sfrutta gli spazi con inserimenti perfetti, uno di questi coronato con il gol del 3-0.

Strootman 6 - Subito nel pieno del sistema della squadra. Prova ad illuminare con lanci precisi e ci riesce dopo appena 2' mandando in difficoltà Nicolas, che poi favorisce il gol di Joao Pedro, annullato per fuorigioco.

Dalbert 6,5 - Corre, tiene in continua apprensione la difesa del Pisa e fa ammonire Toure. Molto buona la prima partita ufficiale anche per lui.

Marin 7,5 - Il migliore in campo con un gran gol e un mezzo assist. Attento e pronto nell'intervento e negli inserimenti, non ha paura di rischiare la giocata. Semplici gli concede la standing ovation a fine partita (Dal 95' Altare s.v.)

Joao Pedro 6,5 - Taglia, crea spazi e si propone. Colpisce subito, dopo appena 2' ma si trova in posizione irregolare. Dialoga bene con i compagni. (Dall'87' Pereiro s.v.)

Pavoletti 6,5 - Il suo è un lavoro da 'dietro le quinte'. Non riceve palloni giocabili, ma con i suoi movimenti tiene occupata la difesa avversaria, favorendo gli inserimenti dei compagni, come in occasione del gol di Deiola. (Dall'87' Simeone s.v.)

Semplici 6,5 - Riesce a far mettere da parte tutte le questioni interne e quelle relative al mercato. In campo si presenta una squadra fisicamente abbastanza pronta e capace di arginare l'avversario senza grossi patemi d'animo.