Juventus-Cagliari, le pagelle: Palestra ed Esposito brillano, ma pesano gli errori individuali
Caprile 6 - Salva su Conceição chiudendogli lo specchio della porta. Non può nulla sui gol.
Zappa 6 - Nel primo tempo soffre e si vede poco in fase offensiva. Cresce alla distanza, più sicuro nella ripresa.
Luperto 6 - Pragmatico: quando deve spazzare, non esita. Preciso e ordinato negli interventi.
Deiola 6,5 - Prende in mano la difesa e la guida con personalità. sceglie bene i tempi di intervento su conceicao lanciato dall’errore di Adopo. Buona chiusura in area su Vlahovic. Sempre puntuale negli anticipi.
Obert 5 - Perde un pallone sanguinoso e sbaglia passaggi elementari. Si fa ammonire nel primo tempo. Dal 53’ Idrissi 5,5 - Bella la conclusione che impegna Perin. Meno bene in marcatura, soffre moltissimo la pressione di Conceição.
Palestra 7 - Prestazione di grande personalità: giganteggia su Kostic, a cui ruba più volte il pallone. Sfiora il goal al culmine di una bella azione personale ed avvia il contropiede che porta al gol del Cagliari, servendo alla perfezione Esposito. Motorino inesauribile.
Adopo 5,5 - Inizia bene su Thuram, ma l’errore che manda in porta Conceição pesa parecchio. Commette diversi errori in fase di disimpegno. Più a suo agio dopo l’ingresso di Prati. Dall’81’ Kilicsoy SV.
Liteta 5 - Entra in campo insicuro e lo si vede subito: errori tecnici, passaggi sbagliati e marcature leggere. Sul raddoppio bianconero perde Yıldız. Dal 53’ Prati 6 - Porta ordine, tempi giusti e maggiore solidità. Ridà fiato a un centrocampo in difficoltà. Bene in copertura.
Folorunsho 5 - Prestazione opaca: troppi passaggi sbagliati e duelli persi. Non sembra mai essere davvero in partita. Dall’81’ Gaetano SV.
Esposito 7 - Utile in ripiegamento, prezioso nelle letture. Sull'assist di Palestra si fa trovare pronto e firma il secondo gol consecutivo. Splendido il filtrante per Idrissi prima dell'uscita dal campo. Dal 69’ Felici 5,5 - Il suo ingresso non apporta i benefici sperati.
Borrelli 6 - Disputa una gara generosa: gli arrivano pochi palloni, ma lui lotta, si sbatte, si conquista gli spazi e aiuta anche in fase difensiva.
All. Pisacane 5,5 - Il Cagliari mostra un atteggiamento più propositivo rispetto alla gara di Como e trova anche il gol. La scelta di arretrare Deiola funziona, mentre non paga l’idea di preferire Liteta a Prati dall’inizio: il centrocampo soffre troppo nella prima parte di gara. I cambi non apportano i benefici sperati.