Cagliari-Salernitana. le valutazioni dei protagonisti

Cagliari-Salernitana. le valutazioni dei protagonistiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 17:15Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei protagonisti della gara odierna dell'Unipol Domus: 

SCUFFET 6. Nel primo tempo si esalta su una difficile conclusione di Tchaouna. Nella ripresa viene trafitto nel suo palo da Maggiore.

ZAPPA 6. Inizio titubante, si sveglia dopo l'assist regalato a Lapadula. Nel complesso, nonostante diversi errori, vince il duello con Bradaric

MINA 6,5. Giganteggia come sempre, ma nella coscienza ha il primo goal degli avversari. 

DOSSENA 6,5. Tchaouna è un pessimo cliente, ma dalle sue parti non si passa. Sempre pulito negli interventi. 

AUGELLO 6. Zanoli è un pessimo cliente e lo mette in difficoltà. Prova a farsi vedere anche in fase di propulsione (Dal 76' WIETESKA 6. Da segnalare un salvataggio su Simy nei minuti finali)

MAKOUMBOU 5,5. Castanos lo mette in difficoltà e, specie nella ripresa, quasi si estranea dal gioco. SI riprende nel finale

DEIOLA 5,5. Lotta, ci mette l'anima come di consueto, ma sbaglia pure parecchi palloni. Nel momento di maggiore difficoltà perde la bussola.

JANKTO 6. Nel primo tempo pecca di altruismo e non conclude a rete su assist di Gaetano. Nella ripresa si spegne (Dal 65'. AZZI 6. Gestisce bene la fascia sinistra, ma fallisce un contropiede importante, ignorando due compagni liberi al centro dell'area)

GAETANO 6,5. Fa fatica ad accendersi, ma è puntuale in occasione del goal, molto bello come esecuzione. Esce per infortunio. (Dal 46' SHOMURODOV 8. El Dorado! Doppietta vivificante e prestazione da incorniciare quasi da solo al centro dell'attacco. Potrebbe essere un'arma in più in questo finale di campionato.)

NANDEZ 6. Confeziona il contropiede, nonchè l'assist per Gaetano. Bradaric lo cosstringe spesso al fallo e Ranieri lo toglie in quanto diffidato (Dal 65' VIOLA 6. Sfiora il goal da corner e gestisce con mirabile freddezza il finale)

LAPADULA 7. Ranieri ha avuto ragione: "Il goal sta per arrivare". Lotta contro due colossi come Fazio e Manolas (Dal 65' ORISTANIO 6. Mette in difficoltà gli avversari con la sua effervescenza)

RANIERI 6,5. Non sbaglia le scelte, ma quei minuti nella ripresa dove la squadra ha spento la luce non devono ripetersi.