Cagliari-Torino, le valutazioni dei protagonisti. Altra debacle ropssoblù

Cagliari-Torino, le valutazioni dei protagonisti. Altra debacle ropssoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 gennaio 2024, 23:00Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei protagonisti di questa sera nella gara tra Cagliari e Torino: 

SCUFFET 6,5. Sono 5 gli interventi importanti che mantengono il risultato. Sulla coscienza il secondo goal. 

WIETESKA 4. Non conferma quanto di buono fatto vedere nelle due precedenti partite. Zapata prima e Ricci poi lo saltano con semplicità disarmante.

DOSSENA 5. L'unico in difesa a reggere l'urto, ma con due compagni inaffidiabili perde ben presto luciditià.

HATZIDIAKOS 4. Ranieri gli da fiducia e lui, puntualmente non la ripaga. Sovrastato in lungo e in largo da Sanabria (Dal 46' VIOLA 6,5. Cambia l'inerzia della partita con un gran goal e palloni per i compagni. Che errore da parte di Ranieri averlo escluso dall'undici iniziale)

ZAPPA 5. Sbaglia tanto, Lazaro, che non è un fulmine di guerra, lo salta spesso. Prova a farsi vedere in zona cross, ma senza successo.

MAKOUMBOU 5,5. Soffre Linetty e spesso dsi intestardisce nel mantenere la sfera. 

SULEMANA sv. Toccato duro dopo 3 minuti da Linetty, deve alzare bandiera bianca (Dal 10' PRATI 5,5. Si fa vedere poco nell'impostazione, anche perchè Ricci è un pessimo cliente)

AZZI 4,5. Sovrastato praticamente sempre da Bellanova. Prova a farsi vedere in fase di propulsione, ma con risultati scadenti. (Dal 70' AUGELLO 5,5. Compito svolto con lucidità, ma anche poca iniziativa)

NANDEZ 6. Schierato da trequartista, finisce per correre ovunque e, soprattutto, per chiunque. Cerca sempre di tenere in piedi la squadra, ma sovente predica nel deserto. (Dal 70' LAPADULA 5,5. Tanto fumo, poco arrosto. Ma l'abnegazione e la fame sono tante. Meriterebbe qualche chance in più dall'inizio)

JANKTO 4,5. Schierato da trequartista, sbaglia tantissimi passaggi e, soprattutto tre nitide palle goal. (Dal 46' PAVOLETTI 6. Combatte tanto ed avrebbe pure le occasioni giuste, ma senza concretizzarle)

PETAGNA. 6. Si batte come un leone fino alla fine. Peccato per l'unica occasione avuta nel secondo tempo che spreca tirando addosso al portiere.

ALL.RANIERI 4. Totalemtne sbagliata la formazione iniziale. Erroraccio mantenere Viola fuori dall'inizio. Continua a dare fiducia a giocatori che puntualmente non la ripagano.