Cagliari-Udinese, le pagelle rossoblù: Deiola sprecone, Luvumbo il migliore
Il Cagliari pareggia per 0-0 contro l'Udinese, nel "lunch match" della quarta giornata di Serie A. Di seguito le valutazioni riguardanti i rossoblù:
RADUNOVIC 6.5 - Ordinaria ammistrazione, fin quando non sbarra la porta a Lucca, impedendogli di andare a segno.
WIETESKA 6 - Pulito, sicuro e preciso negli interventi, altra prestazione positiva, dopo quella di Bologna. Nel finale, macchia un'ottima prestazione con un retropassaggio che rischia di mettere in difficoltà Radunovic e con il doppio giallo che lascia in inferiorità numerica i suoi.
DOSSENA 6.5 - Ormai non fa più notizia: concede poco o nulla all'attaccante avversario di turno.
HATZIDIAKOS 6.5 - ​​Schierato da braccetto sinistro nella difesa a 3 di Ranieri, mostra sicurezza e personalità (Dal 79' ​​OBERT SV)
ZAPPA 6 - Buona prestazione, nel quale si mette in mostra spingendo sulla destra e mettendo in mezzo diversi palloni interessanti: uno di questi, clamorosamente sciupato da Deiola in avvio (Dal 79' NANDEZ SV)
MAKOUMBOU 6 - Tanta sostanza, buona prestazione fatta di palloni recuperati dai piedi avversari.
PRATI 6.5 - Esordio in Serie A positivo per il gioiello dell'Under 21. Mostra sicurezza e personalità, sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Bravo quando esce dal pressing palla al piede (Dal 79' DI PARDO SV)
DEIOLA 5 - Benissimo quando si tratta di inserirsi, esattamente l'opposto quando si tratta di andare al tiro. Ok, non è un attaccante, ma quattro occasioni così nitide non concretizzate, pesano non poco sul risultato finale.
AUGELLO 6 - Decisamente più a suo agio come quinto di centrocampo, dove ha la possibilità di avanzare sulla fascia e mettere diversi palloni al centro. Esce dal campo stremato, dopo aver dato tutto (Dal 67' AZZI 6 - Propositivo, va al tiro appena possibile)
PAVOLETTI 5.5 - Si impegna, prova qualche sponda per i compagni, ma onestamente non si vede più di tanto (Dal 60' SHOMURODOV 6 - Dimostra finalmente di poter dare una mano all'attacco, fornendo alcuni palloni interessanti ai compagni. Non è sicuramente una prima punta).
LUVUMBO 7 - Il migliore tra i rossoblù, nella prima frazione in particolare, mette in difficoltà la retroguardia bianconera. Colpisce un palo che avrebbe meritato miglior fortuna.
RANIERI 6.5 - Complice la presenza di Hatzdiakos e le caratteristiche avversarie, risfodera il 3-5-2, imbrigliando gli avversari. Certo, se le occasioni non vengono concretizzate, il tecnico rossoblù non ha alcuna colpa.