Como-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Ancora grati a Sant'Elia

Como-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Ancora grati a Sant'Elia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei protagonisti della partita tra Como e Cagliari da parte della nostra Redazione: 

CAPRILE 8. Altra prestazione superlativa del portiere che con un biglietto da visita non indifferente si presenterà da Gattuso. Sono cinque gli interventi decisivi. Strepitoso quello su Morata. 

ZAPPA 6. Soffre tanto su Diao, ma ingaggia un duello dalla quale esce vittorioso. Anche Jesus Rodriguez è un pessimo cliente, ma, grazie anche all'aiuto di Palestra limita i danni.

MINA 6.5. Quando c'è da innervosire un avversario non ha uguali. Morata riesce solo in una circostanza a liberarsi di lui, ma non sfrutta la gentile concessione. Autoritario e ordinato. 

LUPERTO 6.5. Deve fare i conti con le incursioni di Nico Paz, o di Addai, che spesso si accentra. Svolge il compito con grande autorevolezza e precisione. 

OBERT Addai lo fa ammattire, ma regge l'urto, seppur con qualche errore di troppo. Pisacane gli affida un compito essenzialmente di contenimento. (Dal 78' IDRISSI 6. Gestisce in maniera mirabile il finale dalla sua parte. Khun non lo supera mai)

PALESTRA 6.5. Costringe Smoicic ad una partita di contenimento. Spinge in maniera costante, ma a volte esagera nei personalismi. Commette il fallo nell'azione dell'autogoal annullato, da lui stesso causato. 

FOLORUNSHO 6. La sufficienza viene guadagnata dal finale importante dove non molla di un centimetro, schierato da esterno di sinistra al controllo di Nico Paz. Nel rpimo tempo pare girovagare nel vuoto, con tanti errori e falli.  

PRATI 6. Partita di puro sacrificio. Paz lo punta, ma lui risponde con puntualità. In fase di costruione fa quel che può. (Dal 78' MAZZITELLI 6. Consegna a Luvumbo un cioccolatino che avrebbe meritato miglior sorte. Buono l'impatto sulla gara in un momento topico)

GAETANO 6. Nell'inedito ruolo di mezz'ala sinistra- Ha combattuto tanto soprattuto nel recupero palla. Molto belle le sue due azioni che avrebbero potuto portare al goal i rossoblù. (Dal 58' ADOPO 6. Puro contenimento su Caqueret e su chiunque gli capiti a tiro)

FELICI 5.5. Nel primo tempo ha la palla giusta per andare in goal, ma è bravo Butez. Nella ripresa sparisce presto dal campo. (Dal 78' LUVUMBO 5.5. Schierato al fianco di Borrelli, ha la palla decisiva all'88', ma si lascia ipnotizzare da Butez)

ESPOSITO 6. Partita di grande, grandissimo sacrificio. Sovente arretrato nella propria metà campo per dare una mano ai compagni- Stretto nella morsa di Carlos e Ramon, ha potuto combinare ben poco in attacco. Esce stremato. (Dal 65' BORRELLI 5.5. Avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni. Prova a battersi contro le maglie dei centrali lariani, che sovente lo sovrastano)

ALL.PISACANE 6. Contenimento doveva essere e così è stato. La squadra ha eseguito il compito alla lettera. Ma in attacco si poteva fare qualcosa di più. Queste due settimane servano per recuperare le forze e la convinzione.