Como-Cagliari 1-1, le pagelle: Pereiro in veste di salvatore della patria

Como-Cagliari 1-1, le pagelle: Pereiro in veste di salvatore della patriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 13 agosto 2022, 22:45Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6: Incolpevole sul gol, prezioso su Parigini e abbastanza sicuro nelle altre uscite

Di Pardo 5,5: Conferma i dubbi visti anche contro il Perugia. A volte disattento e rischia di lasciar passare palloni sanguinosi. Cresce nel secondo tempo garantendo un maggiore apporto offensivo.

Goldaniga 5,5: Gara in crescendo, ma deve trovare ancora la quadratura delle redini della difesa. E' vero che il partner di oggi non era il solito, ma la retroguardia talvolta appare disunita

Obert 4,5: Pecca forse ancora di inesperienza e Mancuso appena può lo punisce, divincolandosi dalla marcatura. Poi commette quasi una frittata con Radunovic che salva sulla conclusione di Parigini che gli aveva scippato il pallone.

Zappa 5: Appare spaesato e troppo spesso fuori dal gioco

Deiola 5: Prova più di lavoro sporco che spesso e volentieri purtroppo non va a buon fine. (Dal 55' Lapadula 5,5: Dovrebbe dare la scossa alla squadra e lo fa nei primi minuti successivi al suo ingresso, salvo poi spegnersi. E' anche vero che non riceve palloni granché giocabili)

Viola 5,5: Continua i suoi momenti di chiaroscuro, con i momenti oscuri che forse superano gli altri. Eppure un gran bel pallone lo aveva pennellato sulla testa di Pavoletti, bravissimo in quel caso Ghidotti. (Dal 84' Rog s.v. ma con menzione di merito per l'intuizione su Pereiro che porta al pari)

Makoumbou 6: Oggi fa il compitino, ma non sbaglia nemmeno un pallone

Desogus 5,5: Il più attivo dei tre davanti e infatti si gioca spesso dalle sue parti. Non riesce però a trovare lo spunto decisivo. Prende un giallo di frustrazione, evitabile. (Dal 55' Nandez 6: Garantisce il solito apporto di spinta, pur essendo reduce dai problemi fisici)

Pavoletti 5,5: Spaventa il Como con un insidioso colpo di testa ad inizio gara. Poi prova a far salire la squadra, ma spesso e volentieri senza esito positivo (Dal 67' Pereiro 6,5: Tira fuori il coniglio dal cilindro e regala un punto prezioso nel finale)

Luvumbo 6: Meno incisivo rispetto alla gara contro il Perugia, anche se mostra qualche guizzo e nel secondo tempo prova a diventare protagonista

Liverani sostituito da Bovo 6: Premiato dall'intuizione Gaston Pereiro, il Cagliari però fa ancora fatica sul piano fisico. C'è ben più di qualcosa da migliorare, ma il campionato è lungo. Nessuno però osi pensare che sarà una passeggiata.