Empoli-Cagliari, le pagelle: pasticcio Marin, Pavo eroe

Empoli-Cagliari, le pagelle: pasticcio Marin, Pavo eroeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 17:04Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 5,5: Subito reattivo su Parisi, rischia di commettere un patatrack  al 32' con un controllo sbagliato ma poi rimedia. Sul gol può far poco, ma in generale non arrivano troppe sicurezze da parte sua stasera. Si riscatta con un'uscita spericolata su Bandinelli che evita il 2-0. 

Goldaniga 5 5: Neutralizza Cutrone quando gira dalle sue parti. Poi dopo l'uscita di Lovato Mazzarri lo sposta al centro e sembra subire maggiormente le offensive avversarie. Non riesce a chiudere in tempo su Pinamonti in occasione del gol.

Lovato 6: Finchè è in campo non sfigura, poi intorno al 27' l'infortunio. Si spera non sia nulla di grave. (Dal 27' Altare 6: Il suo ingresso in gara è un po' anonimo, poi nella ripresa cresce di intensità e si propone spesso in avanti. Gran tiro da fuori che impegna Vicario)

Obert 5,5: La sua è una crescita continua ma oggi qualche errore arriva, come la non chiusura preventiva su Pinamonti in occasione del gol. (Dal 58' Ceppitelli 6,5: Riesce a dare stabilità alla difesa con il suo ingresso)

Bellanova 6: Solito motorino sulla fascia, ma meno concreto di altre volte. (Dal 79' Keita s.v.)

Marin 5: Tutto sommato fa una buona gara, ma perde un pallone sanguinoso che lancia Bajrami in contropiede in occasione dell'1-0 (Dal 79' Pavoletti 7: E' il supereroe di cui ha bisogno il Cagliari oggi. Da vero rapace d'area realizza il gol dell1-1 e regala un punto al Cagliari)

Grassi 6,5: Puntuale, preciso e onnipresente nel primo tempo. Nella ripresa tende ad eclissarsi un poco, ma alla fine si trova nel posto giusto al momento giusto.

Dalbert 6: E' in un grande stato di forma e lo si vede dalla corsa e dalle giocate, almeno all'inizio. Poi si spegne sul finale di primo tempo. Nella seconda frazione rimane tra i giocatori più cercati e prova a creare difficoltà sulla fascia sinistra.

Lykogiannis 5,5: Tante sgroppate sulla fascia, ma anche qualche errore di troppo. Un poì inconsistente. (Dal 58' Baselli: Impiega qualche minuto a carburare, ma i suoi recuperi sono importanti.

Joao Pedro 5: Non riesce ad esprimersi sui suoi livelli. Fa molto movimento, ma appare poco cercato dai compagni.

Pereiro 6,5: Qualche numero in mezzo al campo, ma manca l'intesa con Joao Pedro. Nella ripresa entra con un piglio diverso e prova a guidare la riscossa rossoblù.

Mazzarri 6: Inizialmente il Cagliari si ritrova a subire la pressione azzurra che culmina con il gol del vantaggio empolese. I rossoblù impiegano un po' a ingranare la marcia giusta e l'inserimento dei 4 attaccanti, forse come mossa disperata, alla fine si rivela efficace