Modena-Cagliari, le pagelle rossoblù: Makoumbou ingenuo, Lapadula predica nel deserto

Modena-Cagliari, le pagelle rossoblù: Makoumbou ingenuo, Lapadula predica nel desertoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 22:25Le pagelle rossoblù
di Vittorio Arba

Prima sconfitta per il Cagliari targato Claudio Ranieri: i rossoblù cadono per 2-0 sul campo del Modena. Di seguito le pagelle dei rossoblù:

RADUNOVIC 6 - Praticamente inoperoso, prima del rigore subito da Diaw (sul quale può poco). Bravo in avvio di ripresa su Giovannini.

CAPRADOSSI 5 - Soffre oltremodo le sortite degli attaccanti modenesi. Sostituito all'intervallo. (Dal 46' LELLA 5.5 - Mostra voglia di fare, ma non è serata nemmeno per lui)

ALTARE 5.5 - In leggero calo rispetto alle ultime uscite, tuttavia anche lui soffre le offensive avversarie. 

DOSSENA 6 - Ancora una volta il migliore del pacchetto arretrato rossoblù. 

ZAPPA 5 - Dalle sue parti i vari Giovannini e Gerli vanno a nozze. Ammonito nel finale. 

AZZI 6 - Buon primo tempo per il grande ex di giornata: spinge, crossa e dà una mano in ripiegamento. Nella ripresa cala vistosamente, lascia il campo tra i fischio assordanti da parte del suo vecchio pubblico. (Dal 76' DELPUPO SV - Esordio in campionato con la prima squadra, avrebbe meritato una cornice diversa per l'evento).

MAKOUMBOU 4.5 - Non è un regista e dopo ventitré giornate non ha ancora compreso che dovrebbe fare qualche tocco e qualche "giochetto" in meno, prima di liberarsi del pallone. Decisamente ingenuo in occasione del rigore siglato dal Modena: il direttore di gara lo grazia, il VAR no. 

ROG 5 - Espulso ingiustamente: il secondo giallo è una valutazione che probabilmente sarà condivisa soltanto dal direttore di gara. Tuttavia, la prestazione non è stata particolarmente positiva. Il vero Rog è tutt'altro giocatore. 

KOURFALIDIS 6 - Meno appariscente del solito, ma è tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca.

LUVUMBO 5 - La sua peggiore prestazione in rossoblù, totalmente invisibile. Ha comunque l'alibi di essere stato lasciato troppo isolato dal centrocampo rossoblù. (Dal 46' PRELEC 6 - Non la migliore partita per fare il proprio debutto in rossoblù. Quantomeno si impegna).

LAPADULA 6 - Completamente isolato, sia prima che dopo l'espulsione di Rog. Costretto più volte a dover uscire dall'area di rigore per trovare palloni giocabili. Nella ripresa prova a fare da solo, ma non trova il supporto dei compagni. (Dal 76' MILLICO SV - Un cross tra le braccia del portiere e nient'altro)

RANIERI 6 - Con le assenze di Nandez e Pavoletti schiera la migliore formazione possibile. L'espulsione di Rog gli scombussola totalmente i piani.