Napoli-Cagliari, le pagelle: Luperto non sbaglia niente. Prova positiva per Sherri

Sherri 6,5 - Parte in modo incerto, poi si riscatta con diversi interventi di ottimo livello. Incolpevole sui gol subiti. Dall'82’ Ciocci SV.
Mina 6 - Nel primo tempo mette in mostra grande personalità, ingaggiando un bel duello con Lukaku. Nella ripresa, però, il belga lo beffa in almeno due occasioni.
Luperto 6,5 - Il solito Luperto: sicuro, preciso e sempre affidabile negli interventi.
Zappa 5,5 - Poco incisivo in fase offensiva e colpevole sul gol di McTominay, che lo sorprende con un gran tiro.
Zortea 5,5 - Attento in copertura ma poco propositivo in avanti. Dal 57’ Palomino 5,5 – Qualche buon intervento, ma anche qualche errore di troppo.
Makoumbou 5,5 - Nel primo tempo si muove abbastanza bene, recuperando palla diverse volte. Rischia grosso su un intervento su Raspadori. Dal 57’ Marin 6 - Aggiunge dinamismo e qualche buona verticalizzazione.
Adopo 5 - Perde palloni pericolosi e non riesce a dare una mano a Mina su Lukaku in occasione del 2-0.
Deiola 6 - Lotta e non si risparmia a centrocampo. Solido e volenteroso, è l'ultimo a mollare.
Augello 5 - Prima perde un pallone sanguinoso che avvia il contropiede di Spinazzola, poi lascia Politano libero di crossare per il gol di McTominay.
Dal 75’ Obert 6 - Entra con grande concentrazione. Ottimo il recupero su Neres lanciato a rete.
Viola 5 - Tocca pochi palloni e li gestisce male, tra controlli imprecisi e scelte sbagliate. Dal 57’ Kingstone 5,5 - Finisce per strafare e questo non lo aiuta.
Piccoli 5,5 - Poco servito dai compagni, si impegna ma incide poco.
All. Nicola 6 - Il Cagliari parte bene e tiene testa agli avversari per buona parte del primo tempo, ma manca di pericolosità offensiva e cede alla distanza.