Sampdoria-Cagliari, le pagelle: il Cagliari cambia volto nel secondo tempo

Sampdoria-Cagliari, le pagelle: il Cagliari cambia volto nel secondo tempoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 6 gennaio 2022, 14:30Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6: bene nelle uscite, incolpevole sul gol. Dà comunque sicurezza ai suoi.

Lovato 6: Si presenta bene e con la giusta grinta

Altare 6: Tutto sommato una buona gara, purtroppo non riesce ad essere puntuale in occasione del gol di Gabbiadini. Per il resto ottimi interventi e giocatore caparbio.

Carboni 6,5: Oggi é toccato a lui essere l'esperto della difesa rossoblù. Buona gara con buoni interventi

Bellanova 6: Oggi corre molto, ma spesso é una corsa fine a se stessa. Nella ripresa prova ad alzare il ritmo.

Deiola 6,5: In mezzo al campo sembra un festival degli errori tra lui Marin e Grassi. Il simbolo é quell'urlo di frustrazione nel primo tempo per il passaggio sbagliato verso Bellanova. Nel secondo tempo la svolta con il gol del pareggio che dà nuova vita al Cagliari. (Dal 75' Faragò: s.v. ma si divora il gol che avrebbe chiuso la partita)

Marin 6,5: Disattento, impreciso e in ritardo. Sembra che abbia la testa da un'altra parte, ma soprattutto non sembra lui. Anche lui nel secondo tempo si trasforma e serve l'assist per Deiola, oltre a sfornare una prestazione importante.

Grassi 5: Errori ed imprecisioni, sovrastato dal centrocampo della Samp.

Lykogiannis 6: Chiamato in causa poche volte, bene alcuni interventi in fase difensiva. Si lascia andare anche in qualche scorribanda in avanti.

Pavoletti 6,5: Fa i movimenti giusti, ma poi manca la parte decisiva, che sia un controllo o un pallone che non gli arriva. Nella ripresa aggiusta tutto e firma il gol del sorpasso. (Dall'80' Pereiro: s.v.)

Joao Pedro 6: Ci prova sempre, forse anche un poco testardo. Rimane comunque tra i più attivi e capace di intimorire la difesa avversaria.

Mazzarri 6,5: Primo tempo di sofferenza, nella ripresa il suo Cagliari cambia volto e si porta a casa i primi tre punti del 2022.