SüdTirol-Cagliari, le pagelle rossoblù: Viola e Lapadula i migliori, Rog predica nel deserto

SüdTirol-Cagliari, le pagelle rossoblù: Viola e Lapadula i migliori, Rog predica nel desertoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2022, 16:10Le pagelle rossoblù
di Vittorio Arba

Il Cagliari rimanda, ancora una volta l'appuntamento con i tre punti, facendosi rimontare sul 2-2 dal Sudtirol. Di seguito le pagelle dei giocatori rossoblù:

RADUNOVIC 6 - Praticamente inoperoso, la sua prima parata giunge al minuto 87, sul rasoterra di Odogwu. In occasione del vantaggio del Sudtirol, firmato proprio dall'attaccante italonigeriano, non può nulla. 

DI PARDO 5 - Si rende propositivo in fase di spinta, riuscendo anche a concludere dalle parti di Pierozzi. Nel finale, i padroni di casa passano dalle sue parti e trovano un insperato pareggio.

CAPRADOSSI 5 - Sul giudizio finale pesa la dormita in occasione del gol di Odogwu, lasciato libero di trafiggere Radunović. 

ALTARE 5 - â€‹â€‹In avvio rischia di mandare a rete di padroni di casa con un topica colossale, nei minuti successivi rischia di abbandonare il terreno di gioco a causa di un colpo al volto. Nel finale è tra i protagonisti del gol del pari di Odogwu.

OBERT 5.5 - Non spinge, ma mostra incertezze anche in fase di contenimento. 

VIOLA 6.5 - Insieme a Lapadula, il migliore tra i rossoblù. Dai suoi piedi arrivano le due marcature rossoblù. Pomeriggio perfetto, rovinato dal pareggio subito nel finale. 

DEIOLA 5.5 - L'impegno e la voglia di lottare non mancano mai, ma in questo momento, al centrocampo del Cagliari, serve altro.

ROG 6 - Predica nel deserto. Costretto a dover fare di testa sua, in quanto la manovra rossoblù stenta a decollare. Ogni tanto prova qualche strappo o conclusione dalla distanza, senza successo. (Dall'89' LELLA SV)

NANDEZ 6 - In costante movimento, per corsa e voglia di lottare. Tutto ciò, purtroppo, non porta a nulla. (Dall'89' DOSSENA SV).

FALCO 5,5 - È in campo, ma non si vede. Probabilmente la sua peggiore prestazione da quando veste la maglia rossoblù. Mezzo voto in più per il fallo procurato che ha portato al pareggio del Cagliari. (Dal 67' LUVUMBO 6 - Pronti via, viene immediatamente steso dai difensori avversari. Per il resto, anche a causa del minutaggio, non riesce ad incidere come vorrebbe e potrebbe).

LAPADULA 6.5 - Il migliore insieme a Viola. Più volte costretto a ripiegare a centrocampo per trovare un pallone giocabile. Firma il gol del pari e sfiora più volte il raddoppio. La sua prestazione migliore in rossoblù, finora.

LIVERANI 5 - Il pari subito nel finale macchia in parte il giudizio finale: pure se fosse arrivata la vittoria del Cagliari, il suo giudizio non avrebbe raggiunto la piena sufficienza. Al Cagliari, oltre ai risultati, mancano gioco e prestazioni convincenti. Gioco e prestazioni convincenti, che al momento vede soltanto l'allenatore rossoblù. Inspiegabile, inoltre, la sostituzione di Rog e Nandez nel finale di gara: in teoria il Cagliari non dovrebbe temere un ritorno (con tutto il rispetto) del SudTirol. Così facendo, ha fatto passare il Cagliari, come la squadra di provincia che doveva difendere il punteggio contro una big.