Torino-Cagliari, le pagelle: Bentornato uomo-Cragno

Torino-Cagliari, le pagelle: Bentornato uomo-CragnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 febbraio 2022, 14:40Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 7,5: Hanno riportato in vita l'uomo Cragno. Per chiunque avesse espresso dei dubbi, questi saranno sicuramente stati spazzati via dopo la prestazione odierna. Monumentale, le sue parate contano come dei gol.

Goldaniga 6: In leggera sofferenza, ma si mostra come sempre attento e ordinato. Nella ripresa va vicino al gol del possibile 1-3 e protegge Lovato da una seconda ammonizione.

Lovato 6,5: Belotti è un cliente molto scomodo e contenerlo non è facile, ma tutto sommato Lovato riesce a gestire la situazione in modo quasi perfetto. (Dal 90' Ceppitelli s.v.)

Altare 6,5: Sia lodato Cragno, così come Altare per quella scivolata su Brekalo che si era involato versa la porta rossoblù. Ottima prova del giovane difensore, sempre attento.

Bellanova 7: Primo gol in Serie A e primo gol con la maglia del Cagliari. Dopo tanti pali e traverse è finalmente arrivato il suo sigillo. Una spinta un po' a intermittenza sulla fascia oggi, ma assolutamente fondamentale.

Marin 5,5: Decisamente in sofferenza, non riesce a smistare bene i pallone come ci ha abituato. Non una buona prestazione oggi.

Grassi 6: Continua a dimostrarsi uomo-ovunque per il Cagliari. Si inventa un assist per Bellanova in caduta e corre come se non ci fosse un domani. Pecca purtroppo nella mancata chiusura su Belotti in occasione del gol del pari.

Deiola 6,5: Un po' avulso ai meccanismi del gioco, soffre la spinta del Torino e si ritrova spesso ad inseguire. Poi invece tira fuori il coniglio dal cilindro e regala tre punti importantissimi al Cagliari

Dalbert 6,5: Prosegue il suo grande momento di forma, a tratti riesce a imporsi in modo deciso sulla fascia e a creare pericoli agli avversari.

Pereiro 5,5: Il suo unico guizzo avviene pochi secondi prima della sua uscita dal campo. Oggi non riesce ad imporsi. (Dal 60' Pavoletti 7: Entra a fa a sportellate con tutti e realizza un ottimo assist di petto per Deiola). 

Joao Pedro 5,5: Capitano dei cali durante la stagione e Joao Pedro ne sta attraversando uno. Bisogna aggiungere anche un Bremer che lo ha francobollato per tutta la durata della gara.

Mazzarri 7: Non serviva una bella prestazione, servivano i tre punti. Il Cagliari ha sofferto il Torino, non si può negare, ma è stato resiliente: è stato capace di prendere le giuste misure, anche con una buona dose di interventi miracolosi di Cragno.