Cagliari trampolino per Caprile: duello Inter-Milan per il portiere del futuro

L’Inter guarda al futuro della propria porta, e lo fa con largo anticipo. Con Yann Sommer che il prossimo anno spegnerà 37 candeline, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il suo erede. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club ha messo nel mirino tre profili di alto potenziale: Elia Caprile, Alex Meret e il giovane Noah Atubolu, portiere del Friburgo e tra i talenti più interessanti della Bundesliga.
Proprio Caprile, cresciuto nelle giovanili del Bari e reduce da un’ottima stagione in Serie B, si sta facendo notare anche in massima serie sotto la guida di Fabio Pisacane. A Cagliari ha trovato spazio e continuità, elementi fondamentali per completare la sua maturazione tecnica e caratteriale.
Ma l’Inter non è l’unica ad aver messo gli occhi su di lui. Anche il Milan segue da vicino le prestazioni di Caprile, che potrebbe rappresentare un investimento strategico sia per la prima squadra, sia come risorsa di valore in prospettiva futura. Non a caso, è l’unico nome presente sui taccuini di entrambi i club milanesi, a testimonianza del crescente interesse attorno al portiere.
Diversa invece la situazione di Noah Atubolu, che oltre all’interesse dell’Inter ha già attirato l’attenzione del Milan e di altri club europei. Il 23enne tedesco, titolare nel Friburgo, si è messo in mostra anche con l’Under 21 della Germania e rappresenta un profilo molto ambito sul mercato continentale.