Belotti non sarà sostituito. Tuttosport: "Borrelli, il nuovo Toni fa sognare il Cagliari"

Belotti non sarà sostituito. Tuttosport: "Borrelli, il nuovo Toni fa sognare il Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Borrelli, il nuovo Toni fa sognare il Cagliari", titola l'edizione odierna di Tuttosport. L’infortunio di Belotti apre la strada al bomber di scorta. Amico del Gallo che lo sprona, dopo la gavetta nelle serie minori e il gol a Udine, vuol lasciare il segno. Il ds Angelozzi, che lo aveva al Frosinone, lo ha soffiato al Napoli. 

Il grave infortunio di Andrea Belotti ha lasciato un vuoto pesante nell’attacco del Cagliari, ma in casa rossoblù non si parla di sostituti sul mercato. La società è infatti convinta che l’erede ideale del “Gallo” sia già tra le proprie fila: Gennaro Borrelli, il centravanti classe 2000 che si sta guadagnando spazio e fiducia con prestazioni in costante crescita.

Curioso il destino che lega i due: Belotti, fin dal suo arrivo in Sardegna, aveva preso il giovane attaccante sotto la propria ala, dispensando consigli e incoraggiandolo nei primi mesi in Serie A. Un rapporto di amicizia e stima reciproca che ora motiva ulteriormente Borrelli, determinato a sfruttare l’occasione per imporsi definitivamente nel massimo campionato dopo una lunga gavetta tra Serie B e Lega Pro.

Dalla Juve Stabia al Cosenza, passando per Monopoli, Pescara, Brescia e Frosinone, il percorso del bomber molisano è stato un crescendo di esperienze e maturazione. Proprio a Frosinone, sotto la direzione di Guido Angelozzi, aveva mostrato le sue doti migliori. Non a caso, il direttore sportivo, oggi al Cagliari, non ha esitato a puntare su di lui, bruciando sul tempo la concorrenza del Napoli, che stava valutando il suo ingaggio come terza punta per poi girarlo eventualmente in prestito.

L’operazione, conclusa in estate, si sta rivelando un colpo vincente. La prestazione di Borrelli da titolare contro l’Udinese, con tanto di gol, ha confermato la bontà della scelta fatta dal club sardo. Ora, con Belotti ai box, l’attaccante ex Frosinone avrà la grande occasione per diventare protagonista sotto la guida di Fabio Pisacane, in un Cagliari che non vuole smettere di sognare.