Albertini: "La Norvegia si è dimostrata superiore. Gattuso? Uomo di cuore"

Albertini: "La Norvegia si è dimostrata superiore. Gattuso? Uomo di cuore"
Oggi alle 14:15News
di Giorgia Zuddas

Durante la cerimonia di presentazione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, Demetrio Albertini - presidente del settore tecnico della FIGC ed ex centrocampista della Nazionale - ha analizzato la pesante sconfitta dell'Italia contro la Norvegia, soffermandosi sulle difficoltà tattiche mostrate dalla squadra e sul percorso che attende Gennaro Gattuso in vista dei playoff di marzo. Di seguito le sue parole, raccolte dai colleghi di TMW.

Che impressioni ha lasciato l’Italia di ieri?

"Due valutazioni: quella tecnica, e nel primo tempo l’Italia non ha fatto così male. Nel secondo, però, appena preso gol si è sfaldato tutto l’aspetto tattico e tecnico. La sconfitta è pesante, sette gol compresa anche l’andata sono un divario importante".

Cosa deve fare Gattuso verso i playoff di marzo?

“Io oggi ho parlato di valori della squadra, ancora prima che del lato tecnico o tattico. Rino è un uomo di cuore e di grinta, cercherà di trasferire questi valori morali ai giocatori per quelle due partite”.

La Norvegia davvero può essere più forte dell’Italia?

“Il campo dice questo, non si può solo pensare alla storia e a ciò che si è stati. Oggi la Norvegia si è dimostrata superiore”.