Caressa: "Italia liquefatta contro la Norvegia. Gattuso? Deve tranquilizzarsi"

Caressa: "Italia liquefatta contro la Norvegia. Gattuso? Deve tranquilizzarsi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:45News
di Giorgia Zuddas

Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha commentato con toni critici la pesante sconfitta dell’Italia contro la Norvegia, intervenendo a margine della cerimonia di presentazione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, alla presenza anche di TMW. Di seguito le sue parole: "C’era da aspettarsi una sconfitta brutta dell’Italia e altri tre gol di scarto contro la Norvegia. No, soprattutto dopo il primo tempo. Ma la squadra si è liquefatta nella ripresa".

Su Gattuso: "Bisogna fare delle scelte, anche dolorose, ma precise rispetto a quello che dice il campionato. Io dico sempre che sono troppo di parte per esprimere un giudizio, ma lo è per molti di noi. Siamo un po’ di parte per Rino (Gattuso, ndr), ci auguriamo che possa fare grandi cose e sono convinto che le possa fare, a patto che anche lui si tranquillizzi. Anche lui deve essere consapevole delle sue capacità, portando con tranquillità la Nazionale ai playoff".

Qual è il rischio maggiore in vista degli spareggi di marzo? “Quello che ho visto mancare in queste partite. Una certa tranquillità che arriva dalla convinzione dei propri mezzi. Questa non è una squadra scarsa, ma non ha dei picchi e può fare sicuramente bene. Con la Moldova siamo partiti bene e nei primi 10 minuti non abbiamo fatto gol, ci siamo spaventati e liquefatti. Con la Norvegia liquefatti all’andata e al ritorno. Prima di tutto questo elemento deve essere a posto”.