Cagliari, la curiosa heatmap di Esposito contro il Como: quasi mai dentro l'area avversaria

Cagliari, la curiosa heatmap di Esposito contro il Como: quasi mai dentro l'area avversariaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Maria Laura Scifo

Le qualitá di Sebastiano Esposito erano ben note anche prima che arrivasse a Cagliari, ma il suo approdo in rossoblú ha consentito di analizzare piú da vicino diversi dati. Uno in particolare, relativo alla gara di ieri, ha colpito diversi tifosi generando anche qualche discussione sui social. Visionando la heatmap del giocatore, ovvero le parti del campo cui si é piú spesso trovato l'attaccante nel corso della gara, emerge un fattore curioso: la sua presenza in area é stata quasi nulla.

Tale dato può sorprendere, considerato che si tratta di un attaccante, ma allo stesso tempo dice tanto del tipo di lavoro che Esposito compie partita dopo partita. In primo luogo tanta corsa, tant'é vero che non é raro trovarlo tra i giocatori che percorrono piú chilometri, ma soprattutto tanto raccordo con la squadra. 

Nel caso di ieri però, l'assenza di una "spalla" o comunque di un rifinitore si é fatta sentire, non solo in termini di conclusioni verso la porta, ma anche in modo da riuscire a tenere alto il pallone oltre la propria metá campo e cercare un eventuale dialogo.