Casini: "Il Como ha tanta qualità. Il Cagliari può ripartire dalle certezze di Mina e Luperto"

Casini: "Il Como ha tanta qualità. Il Cagliari può ripartire dalle certezze di Mina e Luperto"
Oggi alle 11:45News
di Giorgia Zuddas

Lele Casini, intervenuto ai microfoni di Matteo Vercelli durante la diretta di Radiolina, ha analizzato la vigilia della sfida tra Como e Cagliari, soffermandosi sulle possibili scelte di formazione di mister Pisacane e sulle insidie rappresentate dalla squadra di Cesc Fabregas. In apertura, un pensiero per Gigi Riva nel giorno del suo compleanno:

"Ogni anno si rinnova il Natale dei tifosi e il ricordo di Gigi Riva, con tante testimonianze che continuano negli anni. Il messaggio del figlio Nicola sui social, anche questa mattina, è molto semplice, come ormai siamo abituati a vedere. Inevitabile che il 7 novembre sia sempre un giorno un po’ particolare per i tifosi del Cagliari".

Domani il Cagliari torna in campo sul difficile campo del Como. Ne abbiamo già parlato durante la settimana: sarà una gara complicata e molto delicata. Ti chiedo, ci sono novità o possibili cambi di formazione rispetto alle ultime uscite?

"Stamattina capiremo qualcosa in più con la conferenza stampa di mister Pisacane. Sembrerebbe difficile il recupero di Deiola, ma non si sa mai, perché spesso scopriamo tante cose che succedono durante la settimana. L'unico dubbio, secondo me, riguarda la conferma di Gaetano nell'undici titolare: il Cagliari potrebbe riproporre il doppio play con Prati, oppure inserire Felici. In quel caso Folorunsho dovrebbe dare una mano in mezzo al campo. Il Como è una squadra abituata a impostare il gioco, quindi vedremo le scelte di Pisacane. Io credo che alla fine si opterà per la seconda soluzione, ma lo scopriremo stamattina".

È probabile che, per cercare di arginare un po’ il centrocampo e la loro tecnica, Pisacane scelga una soluzione più equilibrata?

"Arginare il Como in questo momento è difficile, perché hanno davvero tanti giocatori di qualità". 

Il Cagliari, dal canto suo, parte da una certezza, che è la nostra speranza: Yerry Mina. Con la sua leadership in difesa può dare tanto equilibrio

"Io metterei Mina e Luperto. La coppia si è ricomposta, per fortuna. Credo che Obert giocherà a sinistra, con Palestra a destra, o eventualmente Zappa-Palestra in un ipotetico 4-4-2: a destra Zappa e Palestra, a sinistra Obert e Felici".