De Magistris (TMW): "Il Cagliari segue il talento classe 2008 Mattia Esposito"
Il giornalista Raimondo De Magistris, attraverso le colonne di TuttoMercatoWeb, ha fatto il punto su Mattia Esposito, giovane attaccante del Sorrento che avrebbe attirato l'interesse di diversi club. Tra le società che seguono con attenzione il classe 2008 ci sarebbe anche il Cagliari. Di seguito il passaggio dedicato ai rossoblù.
De Magistris: "Un altro Esposito per il Cagliari?"
"Mattia Esposito è uno dei giovani più interessanti che s'è messo in luce nell'ultimo campionato di Serie C girone C. Seconda punta classe 2008, ha compiuto da pochi giorni 18 anni e nell'ultima stagione con la maglia del Sorrento ha collezionato 23 presenze con tanto di gol in Coppa Italia contro il Crotone. Nella squadra campana ha iniziato a trovare spazio con continuità tre mesi dopo l'inizio della stagione: 61 minuti contro il Team Altamura il 29 novembre, poi una presenza costante nell'undici di Cristian Serpini e anche la chiamata di Massimiliano Favo per tre amichevoli con l'Italia Under 18. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in Serie B l'Empoli ha messo gli occhi su questo ragazzo mentre tra i club di Serie A c'è soprattutto il Cagliari. La società sarda dalla scorsa estate ha deciso di puntare forte sui calciatori italiani, possibilmente giovani. Ha puntato su quel Fabio Pisacane che fino a un anno fa guidava la Primavera e ora potrebbe far fare il doppio salto a un attaccante che gioca nello stesso ruolo di un altro Esposito, di quel Sebastiano che è reduce dalla stagione più importante della sua carriera e questa estate, dopo esser stato riscattato dal Cagliari, potrebbe partire solo dinanzi a un'offerta molto importante. Poco prima della fine della stagione Giulini sulla valutazione di Sebastiano Esposito s'è espresso così: "Sebastiano sta disputando una buona stagione, è tecnicamente divino e deve imparare a essere sempre più concreto, sta trovando anche i gol. Sicuramente il Cagliari può ripartire da lui, è un nostro valore importante, complessivamente penso che lui non è un calciatore che può valere meno di Piccoli, non penso che in questo mercato arriveranno offerte così alte e quindi credo rimarrà con noi"."
