Di Monte: "Emergenza per Pisacane, ma Mina torna leader della difesa"

Di Monte: "Emergenza per Pisacane, ma Mina torna leader della difesa"
Oggi alle 15:00News
di Giorgia Zuddas

Così Vincenzo Di Monte al TGR Sardegna a proposito di Cagliari-Lecce: "Stasera la Domus sarà teatro di un appuntamento fondamentale per la stagione del Cagliari. Battendo il Lecce, attualmente quart’ultimo in classifica e già sconfitto all'andata grazie alla doppietta di Belotti, i rossoblù porterebbero a dieci i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

"Ogni scontro diretto per me è una finale, però non parlerei assolutamente di match point", ha spiegato Fabio Pisacane. "È una gara importante, sicuramente, contro una squadra organizzata e aggressiva". La missione vittoria non sarà semplice. Oltre a un avversario affamato di punti per risalire la classifica, il tecnico deve fare i conti con l’infermeria: out per problemi muscolari Ze Pedro e Gaetano. "Sono due calciatori che nella prima parte hanno avuto poco minutaggio, anche per situazioni extracampo. Ze Pedro, ad esempio, ha subito un’operazione al menisco. Nell’ultimo periodo hanno tirato la carretta, come si dice, ed erano giocatori con qualche spia accesa".

Buone notizie in difesa, con Mina completamente recuperato e pronto a riprendersi il ruolo di leader della difesa rossoblù. "Veniva da tre partite consecutive da oltre novanta minuti. Avevamo bisogno di gestirlo, perché anche il riposo è allenante. La sua leadership per noi è importantissima. Lo stiamo supportando per permettergli di vivere un finale da protagonista e per portarlo ai Mondiali, che è un suo obiettivo, oltre naturalmente a dare il massimo contributo al club".