Qui Lazio - Alla Domus serve una svolta contro i biancocelesti: i precedenti

Qui Lazio - Alla Domus serve una svolta contro i biancocelesti: i precedenti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15News
di Giorgia Zuddas

Archiviata la gara contro l'Atalanta, la Lazio si prepara alla trasferta in Sardegna. All'orizzonte c'è il Cagliari di Pisacane, chiamato a invertire una tradizione che, almeno nei numeri della Serie A, in casa contro i biancocelesti non è delle più semplici.

Nei 38 precedenti disputati in terra sarda nel massimo campionato, il bilancio conta 13 vittorie rossoblù, 11 pareggi e 17 successi laziali. L'ultimo acuto del Cagliari davanti al proprio pubblico contro la Lazio risale al maggio 2013, mentre l'ultimo confronto giocato in Sardegna, nel febbraio 2025, si è chiuso con il successo ospite per 2-1. Sul piano delle reti segnate a Cagliari, i capitolini sono avanti 46 a 33. Guardando al totale delle sfide in Serie A, le due squadre si sono affrontate 86 volte: 21 vittorie per il Cagliari, 17 pareggi e 48 successi per la Lazio, con 79 reti rossoblù contro le 128 dei biancocelesti.

Tra i protagonisti storici del confronto c'è Ciro Immobile, miglior marcatore della sfida con 11 gol. Le vittorie più ampie registrate a Cagliari restano il 4-1 rossoblù del 1993 e l’1-4 laziale del 2008. Numeri che raccontano il passato, ma che la squadra di Pisacane proverà a riscrivere sul campo.

A riportarlo la redazione lalaziosiamonoi.it.