Italia, Bonucci: "Obiettivo tre punti. Haaland? Abbiamo grandissimi difensori"

Italia, Bonucci: "Obiettivo tre punti. Haaland? Abbiamo grandissimi difensori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30News
di Vittorio Arba

Leonardo Bonucci, membro dello staff tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida contro la Norvegia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’ex difensore azzurro ha analizzato l’importanza della gara e il percorso che attende l’Italia nei prossimi mesi. A proposito del possibile punto di svolta nel cammino iniziato proprio a Oslo, Bonucci ha dichiarato: "Stasera è una partita che ci deve dare continuità, l’obiettivo è quello di vincere per preparare le partite di marzo con la massima autostima. Vincere aiuta a vincere e questo è il nostro obiettivo per stasera".

Non è mancato un commento su Erling Haaland, uomo simbolo della Norvegia e tra gli attaccanti più forti al mondo: "Sta dimostrando di essere un grande attaccante, ma abbiamo grandissimi difensori che hanno fatto sempre grandi partite contro questi tipi di giocatori. Abbiamo massima fiducia in loro, sicuramente quello che si troverà maggiormente nella sfida con lui sarà Mancini: sia lui che gli altri faranno una grande partita".

Infine, Bonucci ha ribadito l’importanza di rimanere focalizzati sul presente, senza pensare prematuramente ai playoff: "Siamo concentrati su stasera, ce la dobbiamo godere e ci sarà lo stadio pieno. Pensiamo poi ad arrivare a marzo nelle migliori condizioni psicofisiche".