Lo Monaco: "Fiorentina? Solo il Cagliari di Nicola era riuscito a salvarsi in queste conizioni"
Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW in cui si è soffermato sulla situazione vissuta dalla Fiorentina e ha fatto un paragone con il Cagliari dello scorso anno. Queste alcune delle sue parole: "La Fiorentina deve ritrovare nei calciatori una forza morale. Devono ragionare come squadra e giocare per la pagnotta, questa è la cosa più importane. Fare processi oggi non serve. La situazione è questa e per uscirne fuori servono i calciatori. Ad inizio anno nessuno tra gli addetti ai lavori avrebbe immaginato una situazione del genere".
Che succede ai viola? "I risultati non vengono, le chiacchiere sono tante. Perdi una, poi un'altra. E non ne esci più. Questi calciatori hanno dimostrato di non avere forza morale. Guardate quante partite vengono recuperati e addirittura superati".
La vittoria di ieri può essere la svolta? "Si spera che possa servire. È un inizio per ritrovare la giusta compattezza. Non sarà una partita a cambiare le sorti".
La Fiorentina rischia davvero di retrocedere? "Oggi come oggi la situazione non è semplice. L'unica squadra che dopo un certo numero non aveva una vittoria ed è riuscita a salvarci è il Cagliari di Nicola. La Fiorentina deve darsi una mossa. E ripeto, la mossa devono darsela i calciatori".