Maradona Jr: “Sbagliai a scegliere il Cervia: al Genoa Pisacane e altri debuttarono“

Maradona Jr: “Sbagliai a scegliere il Cervia: al Genoa Pisacane e altri debuttarono“TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:30News
di Martina Musu

Nel campionato di Serie B 2004-2005 il Genoa, allora ricco di campioni per la categoria, lanciò diversi giovani della Primavera. Diego Armando Maradona Jr ha raccontato a Rompipallone che “a Genova quell’anno tanti ragazzi della Primavera fecero l’esordio” e che “avrei esordito anche io”, ricordando con rammarico l’occasione mancata. Tra questi anche Fabio Pisacane.

Maradona Jr, considerato un talento nei primi anni 2000, vide però la sua crescita ostacolata dalla pressione mediatica. Dopo un difficile provino in Scozia al Dunfermline Athletic, trovò nuova fiducia nel Genoa Primavera, che lo accolse insieme a Jacopo Zenga. Ma l’esperienza nel reality “Campioni – Il sogno”, con il Cervia di Ciccio Graziani, segnò una svolta negativa: “Un guaio”, dice oggi. “Mi pento ogni giorno di averlo fatto, avevo 5 anni di contratto col Genoa”. Da quella scelta, confessa, non si riprese più mentalmente: “Scendere è un attimo, ma risalire è dura”.

Nel frattempo, uno dei giovani che quell’anno debuttò davvero, Fabio Pisacane, oggi allenatore del Cagliari, si prepara a sfidare proprio il Genoa. Alla vigilia della gara ha ricordato: “Col Genoa non sarà mai una partita come le altre per me”, perché “il Genoa mi ha permesso di raggiungere i miei sogni e mi ha dato una seconda vita".