La Serie BKT torna sulla Rai

La Serie BKT torna sulla RaiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:30News
di Martina Musu

Dalla 13ª giornata la Serie BKT torna in chiaro sulla Rai. Le partite saranno proposte su Rai Sport all’interno di un nuovo programma dedicato, in onda il sabato sera e curato dalla redazione calcio. L’accordo permetterà al campionato di aumentare la propria visibilità e offrirà ai tifosi un ulteriore spazio dove seguire la seconda divisione italiana.

La Rai ha aderito all’Offerta al mercato messa a disposizione dalla Lega Serie B nelle scorse settimane. La trasmissione, intitolata “Serie B al 90°”, partirà a mezzanotte e includerà tutte le sintesi degli incontri disputati tra venerdì e sabato. A condurla sarà Giacomo Capuano, affiancato in studio da ospiti e opinionisti. Il programma sarà disponibile anche su Rai Play, per la visione on demand.

L’acquisto del pacchetto “Immagini salienti” consentirà inoltre alla Rai di trasmettere gli highlights delle altre gare del weekend all’interno dei vari contenitori sportivi del palinsesto. L’intesa, che segna il ritorno della Serie B sulla TV pubblica dopo la stagione 2020/2021, ha durata biennale e comprende anche eventuali playoff e playout.

Il debutto è fissato per domani, sabato 22 novembre, in concomitanza con il turno della 13ª giornata.