Palladini: “Il Cagliari è una realtà solida, ha trovato giovani di qualità”
Il giornalista Enzo Palladini è intervenuto ai microfoni della radio di Tuttomercatoweb.com, soffermandosi su alcuni dei temi più attuali della Serie A. Tra questi anche il rendimento del Cagliari, indicato come una delle realtà più solide emerse in questo avvio di stagione. Palladini ha sottolineato in particolare il lavoro di Fabio Pisacane sulla fase difensiva e la presenza di diversi giovani capaci di dare qualità alla squadra rossoblù: "La sorpresa finora in Serie A? Ho qualche dubbio sulla tenuta del Frosinone. Anche la Cremonese era partita bene...credo abbiano fatto una preparazione sulla velocità.Il Cagliari è una realtà più solida, Pisacane insegna bene la fase difensiva. E quest'anno ha trovato giovani di qualità, soprattutto in mezzo al campo".
Il confronto tra Kolo Muani e Goncalo Ramos
Nel corso dell'intervento, Palladini ha parlato anche della situazione della Juventus e degli attaccanti Kolo Muani e Goncalo Ramos. Secondo il giornalista, il rendimento di una punta dipende inevitabilmente dal lavoro dell'intero collettivo. Contro l'Atalanta, Kolo Muani avrebbe mostrato segnali incoraggianti soprattutto sotto il profilo della partecipazione alla manovra, mentre resta ancora da valutare l'inserimento di Goncalo Ramos.
"Per far segnare un attaccante ci vuole il lavoro di tutta la squadra. La Juve sta cominciando a farlo, si è visto un Kolo Muani diverso con l'Atalanta, più collaborativo 9 , su Goncalo Ramos giudizio sospeso, manca ancora intesa con chi gli sta vicino, visto che Amorim ha cambiato sempre".
