Sanna: "Cagliari-Nicola: tra i temi trattati l'utilizzo giusto dei calciatori in prestito e la mancata valorizzazione di altri elementi"
Vittorio Sanna ha parlato dell'incontro tra Giulini e Nicola sul suo canale YouTube. Di seguito quanto sintetizzato da TuttoCagliari: "L'incontro di quest'oggi tra il presidente Giulini e l'allenatore Davide Nicola sarà soprattutto un fare il conto sulla base di quello che è successo nel corso del campionato. Il motivo di questo incontro, considerato che il contratto Davide Nicola ce l'ha addirittura per altri due anni, potrebbe essere dovuto al fatto che la linea societaria, anche dal punto di vista economico, non coincide con la linea dettata allenatore nella valorizzazione dei calciatori. Se andiamo a vedere quello che è successo, sono stati valorizzati i costi, nel senso che oggi il Cagliari per poter riuscire ad avere continuità deve pagare di più per quanto riguarda i giocatori che aveva in prestito e quindi per riscattarli: Caprile, Piccoli e Adopo sono tre giocatori che in questo momento sembrano essere fondamentali per la squadra, valorizzati durante l'intera stagione.
In questo momento, però, per le casse societarie del Cagliari rappresentano una spesa da fare anche in breve tempo per poter essere riscattati, quindi il processo che c'è stato durante l'anno è stato quello di incrementare questo costo e di renderlo addirittura necessario, senza che ci sia stato parallelamente una valorizzazione dei calciatori di proprietà, così che potessero in qualche modo essere ceduti per poter affrontare questo costo. Quindi uno dei temi che verrà affrontato sarà certamente questo: da una parte l'utilizzo giusto dei calciatori presi e quindi la relativa valorizzazione, e contemporaneamente la mancata valorizzazione di altri calciatori, quelli che potevi in qualche modo piazzare sul mercato".