Elisabetta Scorcu: "’C'è solo un modo per contrastare la violenza contro le donne: responsabilizzarci come collettività"

Elisabetta Scorcu: "’C'è solo un modo per contrastare la violenza contro le donne: responsabilizzarci come collettività"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 1 dicembre 2023, 11:15Nuovo stadio
di Paola Pascalis

Elisabetta Scorcu, responsabile CSR del Cagliari Calcio, attraverso il proprio profilo Linkedin, ha parlato dell'impegno nel sociale del club rossoblù che ha aderito alla campagna promossa dalla Fondazione Libellula, contro la violenza sulle donne. "Quando abbiamo pensato a hashtag#BeAsOne da subito sapevamo che doveva essere un linguaggio, una mentalità, un modo di agire comune e condiviso. Un modo di essere insieme, as one. Ecco perché abbiamo aderito convintamente alla campagna di Fondazione Libellula: perché c’è solo un modo per contrastare la violenza contro le donne ed è responsabilizzarci come collettività, tutti i giorni.

Ed ecco perché continueremo a supportare l’organizzazione della Coppa Quartieri: il 27 novembre, alla finalissima all’Unipol Domus hanno partecipato 200 atleti davanti a 2200 spettatori. Una manifestazione in cui ha vinto il rispetto, l’educazione il fair play e l’inclusione. Forse siamo sulla strada giusta".