Angelozzi prepara un colpo in attacco. Corsport: "Cagliari, cercasi punta centrale: c'è l'ipotesi Dzeko"
Il Cagliari entra nel vivo del mercato invernale con un’urgenza chiara: rinforzare l’attacco. Mentre la squadra si prepara allo scontro diretto di domenica contro il Pisa, fondamentale in ottica salvezza, il direttore sportivo Angelozzi ha avviato le prime manovre per intervenire sulla rosa.
Il reparto offensivo è quello più colpito dall’emergenza. Nel giro di poche settimane i rossoblù hanno perso Andrea Belotti e Felici fino al termine della stagione, entrambi vittime della rottura del legamento crociato. Un doppio stop pesantissimo che ha drasticamente ridotto le soluzioni a disposizione di Pisacane, costretto a fare i conti con una prima linea decimata.
L'unico nome emerso finora - riferisce il Corriere dello Sport - c’è quello di Edin Dzeko, attualmente alla Fiorentina, protagonista di una stagione finora deludente sul piano collettivo. L’ipotesi non scalda però fino in fondo l’ambiente rossoblù: l’esperienza dell’attaccante bosniaco è indiscutibile, ma l’età – ormai vicino ai 40 anni – spinge la dirigenza a valutare con cautela l’operazione. In caso di necessità, resta comunque una possibile soluzione finale sul tavolo di Angelozzi.
Nel frattempo, per la gara con il Pisa, il Cagliari dovrà fare a meno anche di Gennaro Borrelli, fermato da una distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima trasferta di Bergamo. Oltre a una punta centrale, l’allenatore ha segnalato alla società anche la necessità di un esterno offensivo che possa sopperire all’assenza di Felici.
I profili ricercati rispondono a una linea ben definita: giocatori giovani e italiani, in linea con la strategia adottata dal club nelle ultime due stagioni. I nomi, per ora, restano coperti, ma il mercato del Cagliari è ufficialmente entrato nel vivo.