Ielpo: "Caprile mi ha rubato il posto nel cuore dei tifosi del Cagliari, ma il salto in una big non è semplice"

Ielpo: "Caprile mi ha rubato il posto nel cuore dei tifosi del Cagliari, ma il salto in una big non è semplice"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:15Primo piano
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Mario Ielpo – doppio ex di Cagliari e Milan – ha parlato del possibile futuro di Elia Caprile, portiere rossoblù che si sta mettendo in grande evidenza in Serie A e che, secondo alcune voci, sarebbe finito nel mirino del club rossonero per la prossima stagione. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Mi sembra ancora un portiere grande per le piccole: sta facendo talmente bene che l’altra volta dicevo per scherzo ai miei amici che mi ha quasi ‘rubato il posto’ nel cuore dei tifosi del Cagliari, perché io ero ricordato come il miglior portiere dell’era moderna del club. Sta facendo delle cose incredibili", ha dichiarato Ielpo.

L’ex estremo difensore ha però invitato alla prudenza sul tema del salto verso una big: "Spero che faccia benissimo, davvero. Però è difficile dirlo prima: bisogna vedere come arriva in un contesto come quello del Milan. Chiunque fosse arrivato l’anno scorso avrebbe faticato, mentre oggi il Milan ha fatto le cose per bene e tutti i nuovi sembrano fortissimi. L’anno scorso gli stessi difensori sembravano da buttare, ora sono impeccabili".

Infine, Ielpo ha espresso la propria preferenza sul profilo ideale per il dopo-Maignan: "Forse prendere un portiere italiano sarebbe meglio: magari Caprile più di Suzuki. Poi, certo, è tutto da vedere, magari gli manca ancora un po’ di personalità, ma il talento non si discute".