Cagliari-Empoli 0-2 - Fine del supplizio. Rossoblù pessimi
95' - Non accade più nulla! Triplice fischio ed il Cagliari che mestamente rimane a due punti in classifica. Rossoblù pessimi in tutti i sensi.
90' - Concessi cinque minuti di recupero.
88' - La gara pare non aver altro da dire. I rossoblù attaccano, ma senza un minimo di raziocinio.
80' - GIALLO PER PAVOLETTI. L'attaccante labronico protesta troppo vivacemente e Sozza gli sventola il giallo.
75' - ULTIMO CAMBIO: Nicola si gioca la carta Lapadula per Piccoli.
71'. Entra GAETANO per Marin e l'ex partenopeo è subito protagonista: cross dalla sinistra ed impatto con la sfera in acrobazia. Palla alta di poco.
62' - Nonostante il doppio svantaggio lo stadio cagliaritano incita a gran voce i rossoblù da tutti i settori.
59' - DOPPIO CAMBIO CAGLIARI. Entrano Viola e Azzi per Luvumbo e Augello.
58' - LUVUMBO! Azione confusionaria dei rossoblù che portano l'angolano al tito dal limite. Palla alta
49' - ESPOSITO! Raddoppio Empoli: cross dalla destra di Pezzella, impatto di destro del fantasista che Scuffet respinge. Nessun difensore del Cagliari si piomba sulla palla, il che consente allo stesso Esposito di impossessarsi della palla in piena area, eludere Luperto e battere a rete senza difficoltà. 0-2
19.32. Secondo tempo. Nicola manda in campo Pavoletti per Makoumbou. E' tridente puro.
46'. Fine primo tempo. Cagliari letteralmente disastroso. Empoli meritatamente in vantaggio
33' - GOAL EMPOLI! Strepitosa azione in sequenza tra Henderson, PEzzella e Anjorin. Quest'ultimo serve sulla corsa l'attaccante che si invola verso la porta e fa secco Scuffet! Empoli meritatamente in vantaggio. Rossoblù inesistenti! 0-1.
28' - Gara molto bloccata a livello tattico. L'Empoli agisce con tranquillità senza forzare, mentre i rossoblù non riescono a costruire la manovra, anche per l'assenza di un play di ruolo. Ma nonè l'unico problema, giacchè in attacco arrivano solamente palloni lunghi, facili prede dei centrali avversari.
17' - DEIOLA! Azione d'angolo: Luperto colpisce di testa, e Deiola viene anticipato Da Esposito a pochi passi dalla porta con Vasquez battuto.
15' - ANCORA EMPOLI! Punizione dalla trequarti dove i rossoblù si fanno trovare impreparati. Cross rasoterra di Esposito e palla che rimane a ballare pericolosamente al centro dell'area. Mina spazza via.
6' - PEZZELLA! Azione di Gyasi sulla destra. Cross e tiro al volo di Pezzella con sfera che si spegne a lato, non di molto. L'Empoli prende campo.
1' - Al via la sfida! Cominciata Cagliari-Empoli
18.29 - Ora le squadre si stanno allineando per il minuto di silenzio indetto per la scomparsa di Totò Schillaci
18.25 - Le squadre stanno ora facendo il loro ingresso in campo. Tra poco il fischio d'inizio della sfida
18.00 - Nell'Empoli assente Youssef Maleh a causa di un risentimento all'adduttore destro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI (3-5-2) Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Deiola, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sherri, Adopo, Lapadula, Viola, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Azzi, Gaetano, Mutandwa, Felici. All. Davide Nicola
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi; Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. A disposizione: Seghetti, Brancolini, Sambia, Pellegri, Cacace, Solbakken, Ekong, De Sciglio, Tosto, Haas, Marianucci, Konate. All. Roberto D’Aversa
Quinta giornata di campionato ed il Cagliari cerca la vittoria. Avversario di turno il tosto Empoli di D'Aversa. Ci sarà tanta curiosità sulle novità di formazione annunciate da Nicola. Segui con noi la diretta testuale della gara grazie ai nostri inviati.