Cagliari, il nuovo capocannoniere ha già fatto meglio di Piccoli. La Nuova Sardegna: "Borrelli si prende la scena, ottime notizie per mister Pisacane"
"Cagliari, Borrelli si prende la scena, ottime notizie per mister Pisacane". Così titola La Nuova Sardegna nelle pagine sportive. Ottimo avvio di stagione per la punta prelevata dal fallimento del Brescia. Dopo la rete segnata all'Udinese, sabato la doppietta al Genoa. La società gli ha fatto firmare un quadriennale.
Gennaro Borrelli, con i suoi 1,94 metri di fisicità, ha conquistato rapidamente i tifosi grazie alla sua capacità di lottare su ogni pallone, al carattere mai domo e alla predisposizione al sacrificio. Qualità che lo hanno reso in poche settimane un nuovo idolo della piazza.
Il suo score stagionale parla chiaro: 4 gol complessivi, uno in Coppa Italia e tre in campionato. Numeri importanti per un calciatore che fino alla scorsa stagione aveva assaggiato la Serie A soltanto per pochi minuti con il Frosinone.
Il confronto con il passato è inevitabile: un anno fa il riferimento offensivo era Roberto Piccoli, ceduto alla Fiorentina per 25 milioni di euro. Dopo 12 giornate della scorsa stagione, il bomber viola era a quota due reti: Borrelli oggi è già salito a 3, confermando una crescita che alimenta ambizioni e fiducia in casa rossoblù.