Cagliari-Inter 0-1, Belotti ci prova in acrobazia

25'. Ci prova Belotti in acrobazia su cross di Obert, ma il gesto atletico non riesce.
17'. Il goal subito a freddo ha fatto male ai rossoblù che non riescono ad imbastire la reazione. L'Inter continusa a mantenere il possesso senza rischiare.
12'. LUPERTO! Passaggio all'indietro di testa del difensoreche non si avvede di Lautaro. Fortunatamente l'attaccante argentino non arriva sulla sfera.
9'. INTER IN VANTAGGIO! Alla prima vera occaisone i nerazzurri passano: cross dalla sinistra di Bastoni e stacco perfetto dei Lautaro Martinez, che elude il blocco di Obert e porta in vantaggio i nerazzurri. 0-1.
4'. Da una prima analisi pare che il Cagliari si a schierato con un 4-4-2: Ze Pedro e Obert sono gli esterni di difesa, mentre Palestra e Folorunsho quelli a centrocampo.
20.45. VIA AL MATCH!
20.40. Ecco le compagini che entrano in campo
20.32. Squadre nuovamente negli spogliatoi per le ultime formalità.
20.10. Le due squadre entrano in campo per il riscaldamento pre gara.
19.53. Arriva la formazione dei rossoblù. Pisacane opta per il 5-3-2
CAGLIARI (5-3-2): Caprile, Palestra, Ze Pedro, Mina, Luperto, Obert, Adopo, Deiola, Folorunsho, Esposito, Belotti. All.Pisacane
19.25 - Anche il Cagliari è arrivato alla Unipol Domus ed è pronto per la sfida contro l'Inter!
19.20 - Nel frattempo, i nerazzurri sono già arrivati alla Unipol Domus
19.16 - Arriva la formazione ufficiale dell'Inter che in attacco schiera la Thu-La:
Inter (3-5-2): Martinez; Akanji, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram
19.15 - Intanto il Cagliari scende in campo anche per difendere i diritti umani e per esprimere vicinanza a tutti i popoli vittime delle crisi internazionali:
Cagliari Calcio rinnova il proprio impegno a favore dei diritti umani e la vicinanza a tutte le popolazioni civili vittime delle crisi internazionali. Da sempre attento alle istanze di chi soffre, in particolare dei più deboli e dei bambini, il Club ribadisce con forza la propria posizione a difesa della dignità e del rispetto delle persone.
In occasione di Cagliari-Inter, all’Unipol Domus sarà proiettato sul maxi-schermo un video esclusivo con Paolo Fresu: il celebre trombettista sardo, indossando la maglia rossoblù, eseguirà il suo “Inno alla vita”, un messaggio universale di speranza e un richiamo inequivocabile al valore dei diritti fondamentali dell’individuo.
Prima del riscaldamento, inoltre, gli undici titolari poseranno al centro del campo indossando una maglia speciale: lettera dopo lettera, formeranno la scritta “HUMAN RIGHTS”. Un gesto simbolico con cui il Club intende lanciare un messaggio chiaro: che le crisi internazionali trovino al più presto una via di pace, mettendo fine a ogni forma di violenza e sofferenza delle popolazioni civili.
19.15. Ecco le probabili formazioni secondo Sky Sport:
CAGLIARI (5--3-2): Caprile, Mina, Luperto, Obert, Palestra, Adopo, Prati, Deiola, Folorunsho, Esposito, Belotti. All.Pisacane
INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martínez, Thuram. All.Chivu
La Redazione di TuttoCagliari vi estende un cordiale benvenuto alla diretta testuale di Cagliari-Inter, gara valida per la sesta giornata di andata della stagione 2025/2026. Dopo due vittorie consecutive, il Cagliari di Pisacane vorrebbe provare a fare lo scherzetto ad un Inter che non vive un periodo esaltante. Gli uomini di Chivu palesano ancora delle difficoltà a livello difensivo, e molti elementi sembrano fisicamente ancora non al top. Segui con noi tutti gli aggiornamenti grazie al lavoro dei nostri inviati all'Unipol Domus, Paola Pascalis e Giancarlo Cornacchia