Caprile, il futuro non cambia: Inter e Milan osservano, la Premier chiama, ma il Cagliari se lo tiene stretto fino a giugno

Caprile, il futuro non cambia: Inter e Milan osservano, la Premier chiama, ma il Cagliari se lo tiene stretto fino a giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, l’errore costato due punti al Cagliari nella gara contro il Genoa non incide minimamente sulla valutazione di Elia Caprile, né modifica il suo posizionamento sul mercato. Il portiere classe 2001, da tempo seguito con interesse da Inter e Milan, continua infatti a essere uno dei profili più apprezzati in prospettiva internazionale e sembra destinato, a fine stagione, a intraprendere la via della Premier League.

In Inghilterra il giovane estremo difensore potrebbe ritrovare altri due colleghi italiani che stanno vivendo un percorso analogo: Gigio Donnarumma, approdato quest’anno al Manchester City, e Guglielmo Vicario, protagonista al Tottenham ormai da tre stagioni. Una possibile destinazione prestigiosa, che però resta sullo sfondo.

Il presente, per Caprile, è ancora saldamente legato al Cagliari. Il club rossoblù considera il portiere un patrimonio tecnico da preservare almeno fino al termine dell’annata, mentre il diretto interessato è consapevole che il suo futuro dipenderà da ciò che riuscirà a mostrare sul campo nei prossimi mesi. La crescita passa dai dettagli, anche dagli scivoloni come quello avvenuto alla Domus, dai quali ripartire per confermare il proprio valore.