Caprile, mister 30 milioni di euro. La Nuova Sardegna: "Piace alle big italiane e in Premier"

Caprile, mister 30 milioni di euro. La Nuova Sardegna: "Piace alle big italiane e in Premier"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Caprile, mister 30 milioni di euro piace alle big italiane e in Premier". Questo il titolo in evidenza nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna.

In casa Cagliari cresce un piccolo tesoro tra i pali. Elia Caprile, 24 anni, sta vivendo una stagione da protagonista e le sue prestazioni hanno già acceso l’interesse di mezza Europa. Il club sardo lo tratta come un patrimonio da proteggere, consapevole che il suo nome sarà uno dei più chiacchierati del prossimo mercato.

Arrivato dal Napoli la scorsa estate per una cifra di circa 8 milioni di euro, il portiere veronese si è imposto come una delle sorprese più piacevoli del campionato. Riflessi felini, freddezza da veterano e grande capacità di lettura lo hanno trasformato in un punto fermo per la squadra di Tommaso Giulini, che ora lo valuta attorno ai 30 milioni di euro.

Un prezzo che in Serie A potrebbe spaventare, ma che per le big della Premier League rappresenta un investimento alla portata. Non a caso, osservatori di Tottenham e Newcastle lo hanno seguito da vicino nelle ultime settimane, compilando relazioni entusiaste sulle sue doti tecniche e sulla sua maturità tra i pali.

Anche in Italia non mancano i corteggiatori. Milan e Inter monitorano la situazione - sostiene Roberto Muretto -: i rossoneri devono fare i conti con il rinnovo ancora in sospeso di Maignan, mentre i nerazzurri riflettono sul futuro di Sommer, non più giovanissimo.

Giulini, però, non ha intenzione di cedere nel breve periodo. Il Cagliari considera Caprile un tassello chiave almeno fino a fine stagione, ma è consapevole che l’estate porterà inevitabilmente nuove offerte.

Intanto, il portiere continua a collezionare consensi anche in azzurro: è partito con la Nazionale italiana per la trasferta in Moldavia, un altro passo in avanti in una carriera che sembra destinata a decollare.